Scott Bike Hotel Massa Vecchia, un paradiso tutto da scoprire per gli amanti della bici

Toscana
Uno scorcio sulla Maremma Toscana
Tempo di lettura: 2 minuti

Se per questa estate state cercando uno spot dove potervi divertire in sella alla bicicletta e allo stesso tempo rilassarvi in una location esclusiva, lo Scott Bike Hotel Massa Vecchia è il posto che fa per voi! Il paradiso delle bike nel cuore della Maremma Toscana supportato da SCOTT offre servizi ed attività da sogno per gli amanti della bici.

Tour guidati, corsi, road e gravel, tante le attività tra paesaggi mozzafiato

Anche per la season 2022 sono numerose le attività proposte: tour guidati in Mtb, organizzati da guide esperte della zona per tutti i livelli di difficoltà, tracce GPX per itinerari dedicati alle bici road e diversi tracciati rivolti al mondo gravel. Vi segnaliamo come imperdibili il Tour Monte Arsenti per l’MTB o gli oltre 20 percorsi Road che vi faranno scoprire scorci e paesaggi incredibili all’interno della Maremma Toscana. Disponibili anche corsi mirati, dove potrete apprendere delle tecniche di guida come la posizione sulla bicicletta, la guida, la frenata in curva e su superfici diverse, più molti altri tricks.

E rientrando in hotel a voi la scelta

E se dopo una giornata in sella alla bicicletta volete un po’ di relax a pochi metri dalla struttura principale l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina all’aperto immersa nella natura e circondata da mandorli e fichi. Per concludere la giornata con amici/famiglia, a pochi passi dalla piscina, il bar è il posto giusto per una birretta fresca e due chiacchiere in compagnia!
Novità 2022 lo Skills Park, uno spazio verde situato intorno alla struttura che permetterà di allenarvi, fare pratica e simulare situazioni che si possono incrociare durante un’uscita in MTB grazie ad ostacoli naturali ed artificiali. Ma non solo, all’interno della tenuta è presente anche la Pump Track, una pista in cui, una volta presa la giusta confidenza, è possibile percorrere le diverse linee senza pedalare, per migliorare l’equilibrio sulla biciletta oltre che la resistenza.

Sei un possessore di una bike gravel, MTB o eMTB e vuoi metterti alla prova? La Maremma Challenge Bosch epowered, il gran tour in bicicletta della Maremma Toscana, è tornata per la II edizione! Il tracciato ad anello, con partenza e arrivo dal Borgo Medievale di Massa Marittima comprende 500 km e 10000 m di dislivello immersi in paesaggi collinari, borghi medievali, vigneti e diverse aree naturali protette come il Parco della Maremma.

Due i format e le date per l’edizione 2022

• 25 Giugno – Maremma Challenge Avventura WILD: ideata per gli amanti di eventi a lunga percorrenza in totale autonomia (senza alcun supporto da parte degli organizzatori) su bici gravel e MTB. I partecipanti potranno ottenere il BREVETTO ARI OFF-ROAD se completeranno il circuito di 500km in 80h.

 • 9 Ottobre – Maremma Challenge Avventura PREMIUM: ideata per chi ama esplorare il territorio in bicicletta (cicloturismo) ed aperta a tutti i tipi di bici EMTB, MTB, e gravel bike. Include i servizi di trasporto bagagli, pernottamento pensione completa nelle migliori strutture, ricarica e cambio di batterie, etc.