Gran Fondo delle Terme, slitta e cambia data: ecco quando si corre in Toscana

Biker alla Gran Fondo delle Terme
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo delle Terme inserita nel 2022 come prova di chiusura del circuito Mountain Bike Tour Toscana, cambia data. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti, su quimtbmagazine.

Dopo una serie di incontri tenuti con il Comune di Montecatini Terme, la Provincia di Pistoia e la Prefettura gli organizzatori in accordo con i responsabili del Circuito hanno concordato lo spostamento della data della Gran Fondo delle Terme che sarà spostata a Ottobre e precisamente al 2 Ottobre prossimo, con partenza e arrivo all’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme, confermato il pasta party al ristorante dell’ippodromo a bordo pista.

Tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com.

Gran Fondo delle Terme: il programma dell’edizione 2021

Programma della manifestazione

Sabato 18 settembre

Ore 15:00 – 19:00 Ritiro pettorali e pacco gara

Domenica 19 settembre

Ore 07.00 – 17:00 Area Team  c/o Ippodromo Sesana –  La prenotazione dello spazio è obbligatoria.

Ore 07:30 – 09:00 Iscrizioni GF delle Terme – Ritiro pettorali e pacco gara

Ore 9.30                 Partenza della Granfondo delle Terme su un affascinante percorso di 48 km per 1.350 metri di dislivello, percorso Classic di 28 Km per 900 metri di dislivello. E’ prevista la partecipazione dei migliori atleti italiani di specialità.

Ore 12.30               Pranzo per tutti i partecipanti all’interno dell’Ippodromo Sesana presso il ristorante e servito dai ragazzi della Scuola Alberghiera di Montecatini Terme

Ore 14.30               Premiazioni Gran Fondo delle Terme – Premiazioni individuali e dei Team per celebrare i protagonisti di giornata

Tutta la logistica della gara sarà situata nella splendida cornice dell’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme, ingresso auto da Via Lucchesi con parcheggio gratuito per 500 auto, ingresso pedonale da Viale Leonardo da Vinci. Le docce sono situate alla Palestra Leonardo da Vinci di fronte all’ingresso pedonale dell’Ippodromo.

Massima visibilità

L’evento sarà promosso nelle maggiori testate di settore, attraverso i social, il sito internet, e un servizio video professionale di alto livello, presente Radio Bruno patner della manifestazione.

Particolare attenzione sara’ dedicata ai servizi offerti e ci saranno ben 3 ristori previsti, 2 in gara e un ristoro all’arrivo curato dai ragazzi della scuola Alberghiera di Montecatini Terme.

Il pasta party sara’ particolarmente curato, questo il menu che troveranno all’arrivo tutti gli atleti:

  • Tortellini al pomodoro e  pasta in bianco/pomodoro;
  • Arista al forno con patatine;
  • Brigidini di Lamporecchio;

Vi aspettiamo a Montecatini Terme per una grande giornata di sport