Stracca Bike 2022, percorso e novità: c’è un premio per tutti i finisher

Biker in azione alla Stracca Bike (foto: Stracca Bike/ Gio Foto)
Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di due settimane dalla Stracca Bike 2022 di Pratovecchio (AR) i ragazzi del GS AVIS hanno completato la preparazione del percorso. Chi volesse provare la penultima prova del Tour3Regioni 2022 di Bike-Advisor ha la possibilità di farlo in piena autonomia. Ricco di single track, sicuramente non mancherà di divertire gli amanti di tracciati tecnici, con discese a tratti veloci e divertenti .

La notizia importante però è che per festeggiare la trentesima edizione della Granfondo toscana, il GS Avis Pratovecchio ha arricchito, oltre al pacco gara che comprende il regalo uno zaino tecnico, anche un bel ricordo per tutti i finisher dell’evento. Stiamo parlando di una medaglia che celebra proprio una delle gare più anziane d’Italia e che ancora oggi è una delle più importanti di tutto il Bel Paese.

Appuntamento a Pratovecchio il 4 Settembre. Le iscrizioni sono ancora aperte nella sezione dedicata.

Per i cicloturisti è a disposizione anche un tracciato ridotto.

Per tutte le info www.straccabike.it.

Stracca Bike 2022, il percorso

Ormai da molti anni il tracciato attraversa il PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI MONTE FALTERONA E CAMPIGNA .

Il parco , nato negli stessi anni in cui è nata la Straccabike , costituisce una grande area protetta nell’appennino tosco-romagnolo, comprendente boschi e foreste tra i più estesi e meglio conservati d’Italia e noi siamo fieri di portare i nostri affezionati concorrenti a pedalare qui.

E’ un territorio incontaminato di indiscutibile bellezza, un ambiente dal valore inestimabile al quale dobbiamo portare il massimo rispetto preoccupandoci di non creare danno col nostro passaggio . I nostri ciucciotti e borracce dovranno essere gettati solo negli appositi green point che troverete presso i ristori presenti anche dentro al Parco.

A testimoniare il connubio tra la Straccabike e il Parco Nazionale della Foreste Casentinesi sarà a vostra disposizione il nostro zaino commemorativo della 30° edizione acquistato in collaborazione dell’Ente Parco e che, accompagnato da prodotti tecnici , costituirà il nostro pacco gara.

In più per tutti i finisher una bellissima sorpresa verrà consegnata al momento del taglio del traguardo.

Le iscrizioni sono aperte perciò affrettatevi sul sito www.winningtime.it. Noi ti aspettiamo per una giornata di sport e divertimento immersi nella natura.