Gran Fondo Monte San Giorgio 2022, il super finale del Marathon Bike Cup Specialized: percorso e programma

Gran Fondo Monte San Giorgio 2022, il super finale del Marathon Bike Cup Specialized: percorso e programma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Marathon Bike Cup Specialized si avvia alle battute conclusive e si appresta a salutare la fine dell’estate con il penultimo atto della stagione 2022. Domenica 18 settembre si svolge a Piossasco la quinta edizione della Gran Fondo Monte San Giorgio 2022, che sancisce anche la fine delle gare di alta montagna e il ritorno a quote più collinari. Bisogna comunque dire che il Monte San Giorgio (837m.) con il suo Parco Naturale e grazie alla sua posizione avanzata nella pianura torinese, offre dei punti panoramici privilegiati ed è una meta molto apprezzata dai torinesi per la pratica dell’outdoor. I segreti del percorso e il programma completo, sono su quimtbmagazine.

Gran Fondo Monte San Giorgio 2022, il percorso e il programma della gara finale del Marathon Bike Cup Specialized

Dal punto di vista della mountain bike, offre una varietà di percorsi adatti a tutti i livelli, dal più semplice ai più tosti, dal cicloturistico all’enduro, fruibili praticamente tutto l’anno grazie ad una posizione particolarmente assolata anche in inverno.

La Gran Fondo Monte San Giorgio presenta due percorsi: la granfondo di 40km e 1550m di dislivello e la mediofondo di 20km e 1.000m di dislivello adatta a tutti.

Rispetto agli anni passati, la granfondo è stata “addolcita”, mantenendo comunque un tracciato molto divertente e da guidare. Sono state introdotte tre varianti al percorso, che sicuramente saranno apprezzate: Pera Luvera che si congiunge sul già noto Chiantore; una seconda dietro l’ex agriturismo Chiantore, e infine La Verdina che conduce da Pietra Borga a borgata Prese di Sangano.