Bianchi e-Vertic: un’esplosione di adrenalina con la nuova gamma

Bianchi e-Vertic: un'esplosione di adrenalina con la nuova gamma
Tempo di lettura: 2 minuti

Una scarica di energia per esaltare il piacere di pedalare su una e-bike. Con questa filosofia è nata la gamma Bianchi e-Vertic di Bianchi, una nuova famiglia di biciclette a pedalata assistita che definisce il proprio standard tecnologico nella e-MTB full-suspension in carbonio FX-Type Pro e che viene declinato nelle altre versioni con telaio in alluminio: e-Vertic FX-Type (e-MTB full-suspension), X-Type (e-MTB hardtail), T-Type (e-Tourer) e C-Type (e-Urban).

Una piattaforma che punta sugli standard prestazionali tipici del mondo mountain bike e li estende a tutti gli universi delle due ruote.

DOMINARE LO STERRATO IN SELLA A E-VERTIC FX-TYPE PRO
Le prestazioni da fuoriclasse del modello full carbon e-Vertic FX-Type Pro fanno da apripista all’intera collezione, in un mix di performance, esperienza e stile. I tecnici e designer Bianchi hanno realizzato una e-MTB da enduro dal look innovativo che consente di sprigionare il massimo della potenza e attaccare i passaggi più ostici dei singletrack.

Il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube. Tale soluzione ingegneristica contraddistingue la linea estetica di tutta la gamma e-Vertic ma, soprattutto, garantisce una maggiore rigidità dell’avantreno e una miglior reattività nelle performance off-road. Inoltre, con l’obiettivo di offrire un maggior controllo della bici nei settori più difficili, i tecnici Bianchi hanno progettato il downtube e il movimento centrale in modo tale da ottenere una e-MTB dal baricentro basso tramite l’abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell’unità motore verso il retrotreno.

Le geometrie progressive del telaio sono studiate per garantire reattività e precisione. La E-Vertic FX-Type Pro, infatti, presenta un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L’avantreno, infine, è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata mentre componenti specifici come l’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780mm contribuiscono a rendere la e-Vertic FX-Type Pro estremamente precisa in fase di guida.

Il set up della nuova e-Vertic FX-Type Pro si completa con l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh che garantisce un’autonomia massima di 155 Km. La nuova e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nell’originale colorazione verde iridescente con base antracite opaca.