Tremalzo Bike 2022: percorso, altimetria, planimetria e tante novità

Tremalzo Bike 2022: percorso, altimetria, planimetria e tante novità
Tempo di lettura: 2 minuti

Era tornata in punta di piedi con un’edizione pacata e piuttosto conservatrice dopo lo stop comprensibile del 2020. Quest’anno la Tremalzo Bike 2022 ha avuto il coraggio di cambiare, tanto. Il format è rimasto lo stesso, ma qualche ingrediente nuovo ha di certo spostato l’ago della bilancia. Merito del nuovo tracciato con partenza da Campione del Garda? Forse perché si è tornati ad affrontare il Tremalzo dal versante storico? O forse per via delle previsioni meteorologiche che per il week end danno cielo azzurro e sole splendente su tutto il comune di Tremosine e su quella sponda del Lago di Garda?

Difficile diro ora. Quel che è certo è che ogni giorno alla segreteria della Tremalzo Bike arrivano a decine messaggi e commenti positivi da parte dei biker che hanno provato il nuovo tracciato. C’è podo da dire o da aggiungere: piace! É “…duro il giusto” e poi: “su quei sentieri, con quella vista, anche la fatica si sente meno!” (cit.).

Tanti piccoli ingredienti che stanno facendo della “nuova” Tremalzo Bike un piacevole palcoscenico di fine stagione per tanti appassionati. E a dirlo non siamo noi, ma i numeri. L’elenco iscritti ad oggi parla giù di un segno “+” rispetto l’edizione 2021. Un dato tutt’altro che irrilevante anche per una manifestazione come la Tremalzo Bike, soprattutto se si considera il trend generale del movimento in Italia, oppure il fatto di essere a fine stagione e di presentare un tracciato da 52km con 2.300 mt di dislivello.

“Segnali incoraggianti – dicono gli organizzatori – stiamo facendo grandi sforzi per poter offrire qualcosa in più, qualcosa di diverso. Perché la mountain bike e la monotonia non vanno mai d’accordo. Il tracciato è stata certamente la fatica organizzativa maggiore: rivoluzionare tutto, nuova ridistribuzione della macchina organizzativa, la partenza dal Lago…Insomma, abbiamo un territorio che molti ci invidiano, vale la pena darsi da fare per metterlo in mostra il più possibile! La risposta del pubblico ci da grande motivazione e sarà gratificante anche per ogni singolo volontario impegnato a far si che domenica 2 ottobre tutto sia perfetto.”

Ecco il programma ufficiale:

Sabato 1 ottobre – Vesio di Tremosine

  • ore 15.30 Apertura segreteria gara (solo categorie amatoriali), consegna pettorali e pacchi gara, nuove iscrizioni;
  • ore 17.30 Chiusura segreteria;

Domenica 2 ottobre – Vesio di Tremosine

  • ore 07.00 Apertura segreteria gara, consegna pettorali e pacchi gara, nuove iscrizioni;
  • ore 09.00 Chiusura segreteria gara
  • ore 11.00 TREMALZO BIKE KIDS
  • ore 12.45 Arrivo previsto primo atleta
  • ore 14.30 Cerimonia Premiazioni

PARTENZA: Campione del Garda

  • ore 09.40 Apertura griglie TREMALZO BIKE RACE (per disposizione griglie vedi regolamento)
  • ore 10.00 Partenza TREMALZO BIKE RACE

Tutte le info, il regolamento completo e la traccia GPS del tracciato le trovate all’interno del nostro sito ufficiale (www.tremalzobike.com)

Quota di partecipazione:

  • € 40,00 dal giorno 01/09/2022 al 30/09/2022
  • € 50,00 in data evento

Tremalzo Bike 2022, let it surprise you!