Selle Royal ON, ergonomica e con E-Fit design: le caratteristiche

Selle Royal ON, ergonomica e con E-Fit design: le caratteristiche
Tempo di lettura: 2 minuti

Da un punto di vista ergonomico pedalare un’e-bike costituisce un movimento e un’esperienza peculiari: gli studi effettuati sugli “e-biker” da Selle Royal in collaborazione con Designworks, filiale di BMW Group, hanno portato alla progettazione della nuova Selle Royal On, la prima sella creata per adattarsi all’ergonomia delle e-bike e delle diverse posizioni di guida, andando incontro alle esigenze specifiche che il ciclista vive pedalando le moderne biciclette elettriche. Scopritela con noi, su quimtbmagazine.

Evoluzione della pluripremiata sella eZone, ON è pensata per offrire ai ciclisti comfort e mobilità ottimali, qualunque sia il loro stile di guida o terreno preferito. Allo stesso modo, il design della sella minimale e innovativo è stato pensato per adattarsi a qualsiasi e-bike il ciclista scelga.

Selle Royal ON, tre modelli disponibili: tutte le caratteristiche tecniche

Disponibile in tre modelli per adattarsi alle diverse posizioni di guida – Athletic (per ciclisti che si siedono in sella a 45 gradi), Moderate (60 gradi) o Relaxed (90 gradi o eretta) – ON è stata creata con una serie di caratteristiche che aiutano il ciclista nel controllo della bici, creando una sensazione di sicurezza e comodità:

E-Fit Design: un design innovativo dalla forma curva che aiuta a trovare la posizione di guida corretta; una sezione posteriore rialzata impedisce infatti di scivolare all’indietro quando si passa da una modalità di alimentazione all’altra; gli esclusivi lati flessibili aumentano poi la stabilità del ciclista e rendono più fluida la pedalata.

E-Grip: una maniglia integrata e morbida al tatto, posta sotto la sella, che rende facile, comodo e sicuro spostare le e-bike, spesso pesanti da muovere a piedi.

Royalgel™: resistente e versatile, la tecnologia brevettata di Selle Royal assorbe la pressione e la distribuisce su tutta la superficie della sella, garantendo supporto e comfort durante le lunghe distanze o semplicemente quando si attende nel traffico.

Royal Vacuum: la tecnologia brevettata Selle Royal sigilla completamente la sella impedendo l’ingresso di acqua, anche se esposta a prolungate intemperie.

Integrated Clip System: un sistema di aggancio integrato per un facile fissaggio degli accessori come borse o luci

Roberto Bucci, Brand Director, Selle Royal, ha dichiarato: “Non esiste una e-bike tipo, per non parlare di un ciclista di e-bike tipo. Oggi è possibile scegliere tra una gamma di e-bike tanto ampia quanto le bici non elettriche, dalle bici urbane, cargo e ibride fino alle bici da trekking e mountain bike. Mentre eZone era disponibile solo nella posizione di guida “Moderate”, preferita dai ciclisti urbani di e-bike, lo sviluppo di ON è la risposta di Selle Royal all’allargarsi della gamma nel panorama delle e-bike. Crediamo che tutti dovrebbero potersi divertire nel pedalare la propria e-bike in tutta comodità, qualunque sia la loro posizione di guida”.

Prezzo e disponibilità
I tre modelli di sella ON sono disponibili nell’eCommerce Selle Royal e nei negozi partner Selle Royal in tutto il mondo.

Prezzo consigliato € 89,90. Scoprite di più sul SITO UFFICIALE.