Sono poco più di 200 i giorni che mancano alla settima edizione dell’Aspromarathon MTB Race prevista per il prossimo 21 maggio, manifestazione calabrese che prenderà il via dalla suggestiva Arena dello stretto di Reggio Calabria.
Da dicembre sarà già possibile iscriversi e a breve saranno comunicati i costi ma una cosa è certa: tutti i soci del BiciClubItaliano potranno usufruire di uno sconto speciale quindi… occhio!
Dopo i 500 iscritti di quest’anno, a causa di una modifica di calendario che è stato costretto a fare, Roberto Mucciola (l’organizzatore) mira ad arrivare a quota 700 e per farlo sta facendo del suo meglio curando tutto nei minimi dettagli.
I percorsi gioveranno di piccole migliorie soprattutto per curare la sicurezza dei propri iscritti. Come nelle altre edizioni i biker avranno modo di scegliere tra due tracciati differenti: il Gran Fondo di circa 40 chilometri e 1.500 metri di dislivello ed il Marathon da circa 65 chilometri e 2.300 metri di dislivello (trattandosi di una gara nazionale gareggeranno anche tutte le categorie agonistiche).
Per il prossimo anno, oltre ad offrire le solite convenzioni alberghiere, la Aspromarathon MTB Race offrirà ai suoi iscritti una serie di convenzioni museali per dare la possibilità agli atleti di ammirare, nei giorni antecedenti alla manifestazione, i famosissimi Bronzi di Riace, conservati nel museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Una bella occasione per unire sport e storia!
Per ulteriori informazioni, aspromarathon.it
Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/