Trinacria Race 2023 (30 aprile): da gennaio le iscrizioni a 35 euro ma per i soci del BiciClub ci sono 7 euro di sconto

Trinacria Race
Due atleti che tagliano il traguardo della Trinacria Race avvolti dalla nebbia che ha caratterizzato l'edizione dello scorso anno.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nebbia e mal tempo hanno caratterizzato la terza edizione della Trinacria Race che si è tenuta lo scorso 8 maggio a Letojanni (provincia di Messina). A causa del maltempo dei seicento iscritti ne sono partiti solo quattrocento e a conquistare la prova sono stati Danila Venturella della Asd Madonie bike e Antonio Vigoroso dell’Asd Rolling bike.

La prova messinese è già stata inserita nel calendario nazionale e la data è fissata per il 30 aprile, sarà l’unica tappa siciliana del Trofeo dei Parchi Naturali MTB.

I percorsi, come nelle altre edizioni, saranno due: il marathon da 67 chilometri e 2.400 metri di dislivello e il tragitto Gran Fondo da 34 chilometri con un dislivello di 1.480 metri. È previsto anche un ulteriore tracciato riservato però alla cicloturistica da 22 chilometri e 770 metri di dislivello.

Le aspettative sono alte visto che l’edizione del prossimo anno vuole essere un test prova in vista di importanti manifestazioni future che gli organizzatori riveleranno più avanti. Per la quarta edizione infatti l’organizzatore Luigi Congiu ha programmato un finale ancora più spettacolare sfruttando i paesaggi che offre Letojanni. 

Da gennaio sarà possibile iscriversi alla Trinacria race al costo di 35 euro che salirà man mano avvicinandosi all’evento, per ogni iscritto è previsto un pacco gara con prodotti tipici locali e alcuni integratori sportivi e i nostri cari soci del BiciClubItaliano potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento sul prezzo corrente in base al periodo dell’iscrizione, quindi fate in fretta!

Per ulteriori informazioni, www.trinacriarace.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/