Grandi promozioni per la Costa degli Etruschi Epic (7 maggio): iscrizioni, pacchetti turistici e sconto di 5 euro per i soci BiciClub!

Costa degli Etruschi Epic
Ecco il podio dell'edizione 2022: (da sinistra verso destra) Leonardo Paez, Francesco Casagrande, Ole Hem
Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno la Costa degli Etruschi Epic ha festeggiato la sua ventitreesima edizione ed anche se l’organizzatore (Danile Gronchi) ci ha rivelato che si aspettava un numero di iscritti leggermente maggiore, il bilancio della manifestazione è stato più che positivo vista la partecipazione di nomi importanti della mountain bike.

Il podio maschile infatti è stato davvero all’altezza della competizione con Francesco Casagrande (che ha conquistato la prima pizza), Leonardo Paez (secondo) e Ole Hem (terzo), ex campione norvegese. Tra le donne invece, Sandra Mairhofer (fortissima triatleta) ha dominato la prova, portandosi a casa il massimo risultato.

Costa degli Etruschi Epic, quanti vantaggi nel 2023

Per il 2023 la Costa degli Etruschi Epic è già stata inserita nel calendario UCI e l’appuntamento è per il 7 maggio a Marina di Bibbona (provincia di Livorno) con la possibilità di scegliere tra due tracciati differenti: il Marathon (invariato rispetto a quello dell’anno scorso) da 72 chilometri e 2.000 metri di dislivello ed il Classic (che subirà qualche piccola modifica) da 50 chilometri e con un dislivello complessivo di 1.000 metri (per entrambi i percorsi la partenza e l’arrivo sono previsti al Park Hotel Marinetta dove sarà allestito il quartier generale e dove gli atleti avranno modo di entrare nell’area team per usufruire di tutti i servizi oltre a poter visitare insieme alle loro famiglie la zona Expo e la zona “food”).

Il pacco gara che verrà consegnato ai biker è già pronto e al suo interno ci saranno dei prodotti locali tipici, alcuni prodotti tecnici ed un gadget a sorpresa. Il vero scoop della manifestazione del prossimo anno però è un altro: a chi parteciperà sia alla Costa degli Etruschi che alla Capoliveri Legend Cup sono riservate delle scontistiche speciali sia per l’iscrizione che per il soggiorno: proprio in questi giorni infatti gli organizzatori stanno elaborando alcuni pacchetti turistici per agevolare i biker.

Le iscrizioni apriranno il 10 dicembre ma fate in fretta perché per i primi quindici giorni ci sarà una promo speciale per tutti. E per i soci del BiciClubItaliano? Non temete, per voi vi aspetta un interessante sconto di 5 euro!

Per ulteriori informazioni, www.gfcostadeglietruschi.com

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/