Kermesse finale per la Deltos Cup-Biciscout con vista sul 2023

Deltos Cup
I vincitori della Deltos Cup (foto: Alessandro di Candia)
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato il centro congressi Ca’ Vecchia di Sasso Marconi (BO) – lo scorso sabato 29 ottobre – la location scelta dal C.O. per chiudere la stagione 2022 della Deltos Cup – Biciscout, circuito organizzato dai padroni di casa del Green Devils Team – di patron Massimo Cipriani – in collaborazione con tutti gli altri team che hanno aderito al progetto. 

Sono stati sei mesi intensi di competizione, con tante note positive, continui ribaltamenti in vetta alle varie classifiche, ma sempre vissuti con lo spirito che contraddistingue il circuito, quel clima di continua festa che ha attraversato anche la giornata conclusiva. Animata in particolare dagli uomini – e dalle donne – dello IEMA MTB Team, ormai da anni presenti in massa in tutte le occasioni che la Deltos offre e, non a caso, vincitori della speciale classifica riservata ai team.

Agli ordini dello speaker Silvio Mevio, sono poi sfilati un centinaio di rider, tra all finisher e migliori di ogni categoria, che hanno potuto godere del ricchissimo montepremi a tre zeri, messo in palio da Biciscout.itSpiuk e Lee Cougan. Per i vincitori assoluti poi, una chicca non da poco: a loro non è andata la classica “maglia di leader”, ma addirittura un intero completo firmato Vifra, da sfoggiare con orgoglio durante gli allenamenti e nelle uscite con gli amici di ruota.

L’appuntamento di Sasso Marconi, come da tradizione, è stato anche l’occasione per uno sguardo sul futuro. E mai come quest’anno, la parola “futuro” è d’obbligo, perché una delle novità riguarda proprio chi, in futuro, potrebbe calcare i sentieri e i trail della Deltos Cup. “È con orgoglio – annuncia Massimo Cipriani – che vi presento il Deltos Baby Scout, un circuito dedicato alle categorie dei giovanissimi, di cui prossimamente sveleremo i dettagli”. 

Chi invece si aspettava qualche news in anteprima sull’edizione 2023 della Deltos Cup non è rimasto deluso. La grande novità è il numero delle prove, che sale a otto con l’inserimento della Rampichiana, e una fantastica proposta che riguarda la modalità di abbonamento. Volete scoprire quale? Restate collegati alle pagine social della Deltos Cup per scoprire cosa bolle in pentola. Stay tuned! 

Di seguito i vincitori finali della Deltos Cup – Biciscout:

ELMT: Filippo Incerti Vezzani – New Bike

M1: Daniele Malusardi – ASD Green Devils

M2: Andrea Ghelardoni – ASD Biciscout Racing Team

M3: Claudio Reggianini – Team Verniabike ASD

M4: Christian Montoro – BHS Team

M5: Ettore Prati – Italia Nuovo Borgo Panigale

M6: Nicola Morozzi – Tutto Bike Team

M7: Luigi Meglioli – Emilia Corse ASD

W1: Benedetta Toschi – Bombardier Squadra Corse

W2: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team

Classifica finale team: 

1. IEMA MTB Team 223 punti

2. Valsabike Team 138 punti

3. Green Devils Team 137 punti

4. Team Verniabike ASD 121 punti

5. Bombardier Squadra Corse ASD 109 punti

Info: pagina Facebook e sito web.