Nozze d’argento per la Marathon “Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Per i soci del BCI sconto di 5 euro

Il gruppo dei biker nelle prime fasi della Marathon Parco dei Monti Ausoni del marzo scorso (foto: Antonio Caggiano)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nata nel 1997 la Marathon “Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi” il 19 marzo 2023 festeggerà la sua venticinquesima edizione e si sta già muovendo per organizzare qualcosa di importante vista la significativa ricorrenza.

La manifestazione organizzata da Gino Marcoantonio sarà la gara di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali, circuito nato nel 2001 e che lui stesso ha ideato insieme ad altri amanti delle ruote grasse.

Per la prossima stagione, dopo le modifiche subite in questi anni, i percorsi della manifestazione “torneranno alle origini” con dei tracciati totalmente pianeggianti. La scelta come da regolamento sarà fra il percorso Marathon da 70 chilometri ed il percorso Point to Point da 60 chilometri e ci sarà poi una gara riservata ai più giovani (categoria esordienti ed allievi). Il vero scoop, però, è che anche i gravellisti potranno partecipare pedalando su un tracciato a loro riservato e godersi le meraviglie del parco regionale, area naturale protetta istituita nel 2008.

Da gennaio apriranno le iscrizioni ad un costo di 25 euro e tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara con un contenuto speciale vista l’importante ricorrenza delle nozze d’argento. I nostri cari soci del BiciClubItaliano riceveranno un ottimo sconto di 5 euro sulla quota di iscrizioni. Cosa aspettate?

Per ulteriori informazioni, www.marathonlagodifondi.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/