Switch Concorde, un design supersonico

Switch Concorde
Il manubrio integrato Switch Concorde
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un design irriverente pensato per una performance assoluta, questi sono i tratti che contraddistinguono lo Switch Concorde: si tratta di un manubrio in carbonio progettato per l’XC con geometrie derivate direttamente dai campi gara della Coppa del Mondo UCI.

Performance? Grazie al design integrato

Lo Switch Concorde è un manubrio sviluppato per la performance, sia in salita che in discesa. Il suo design ispirato alle forme aeronautiche, richiamano alla memoria l’unico aereo da trasporto supersonico della storia, il Concorde.

La sua geometria è stata sviluppata appositamente per il cross country. Il suo angolo negativo di 20 gradi permette di spostare il peso sulla ruota anteriore, offrendo il carico necessario per massimizzare le prestazioni e il grip degli pneumatici in ogni condizione.

Il test è il campo di gara

Concorde ha superato severissimi test di resistenza, dapprima in laboratorio e poi direttamente nei campi gara. Grazie alla collaborazione tra la Switch Components e il Trinx Factory Team infatti, lo Switch Concorde ha già percorso moltissimi chilometri sui percorsi più impegnativi, quelli della Coppa del Mondo di cross country.

Materiale: carbonio

Lunghezza attacco: 70 – 80

Larghezza: 760 mm

Rise: 0 mm

Backsweep: 9°

Upsweep: 3°

Peso: 250 g

Prezzo: 339 euro

www.switch-components.com