MBH Tour: per il 2023, sette tappe da non perdere

MBH Tour è un'insieme di eventi escursionistici che si terranno in Sicilia: sette gli appuntamenti
Tempo di lettura: 2 minuti

L’MBH Tour torna a marzo 2023. Il tour escursionistico siciliano festeggerà la sua settima edizione e si e’ fermato solo un anno a causa della pandemia. Ad ottobre si è concluso il tour 2022 nella splendida location del Parco Comunelli, ultima di sette tappe, nel territorio di Butera (Caltanissetta), con una grande presenza di bikers e trekkers venuti da tutta la Sicilia.

MBH Tour, acronimo di Mountain Bike Hikes, nasce nel 2016 con lo scopo di far conoscere il territorio Siciliano grazie alle due ruote e alla mountain bike. A questa attività è stato subito accoppiato il trekking, per coinvolgere la famiglie. Negli anni, molti hanno potuto apprezzare posti sempre nuovi, perché gli organizzatori variano sempre il percorso ad ogni edizione. MBH Tour cura la qualità dei suoi raduni puntando prevalentemente sul lato paesaggistico, naturalistico e storico dei percorsi. Non viene trascurata ovviamente la parte enogastronimca che deve rispecchiare le tradizioni culinarie dei luoghi attraversati.

Ecco il calendario dell’MBH Tour del prossimo anno. Si parte il 26 marzo da Siracusa. Finale il 24 settembre a Barrafranca.

Il tour e’ cresciuto dal 2016 attirando anche la sponsorizzazione di aziende di grande spessore commerciale, sia locali che del Nord Italia. Anche per il 2023 sono previste sette tappe, lo start avverrà a Siracusa (la città di Archimede) il 26 marzo. MBH Tour si concluderà il 24 settembre nel territorio di Barrafranca (Enna). Una una novità per tutti perché MBH non aveva ancora toccato questo lembo di Sicilia.

Il Tour attraverserà i territori dei Monti Erei, Monti Nebrodi, Monti Iblei e la zona dell’Etna. Il calendario lo si può scaricare anche dal sito www.mbhtour.it. Per informazioni, potete scrivere a info@mbhtour.it oppure restare sintonizzati sul nostro sito.