Stragolem MTB, una corsa (quasi) inedita tutta da vivere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà la nuova Stragölem MTB, in programma domenica 27 agosto a chiudere il circuito Easy Cup MTB 2023, che si articola in 6 gran fondo tra le province di Brescia, Mantova e Verona. La Stragölem è una gara sostanzialmente inedita che nasce dall’improvvisata esperienza della Crono Rampigölem dello scorso settembre, sempre come tappa di chiusura del circuito.

Stragölem è in dialetto bresciano il Monte Guglielmo, 1957 metri, il rilievo sul quale si snoda il percorso della gara, 40 chilometri con un dislivello di circa 1.600 metri, organizzata dalla Bike Adventure Team in collaborazione con la Zone Racing Team. Sarà una grande occasione per i bikers di conoscere i meravigliosi panorami che questa zona sa offrire.

L’appuntamento è per il 27 agosto a Zone, un caratteristico villaggio a poca distanza dal Lago d’Iseo, in prossimità del quale si ergono le famose Piramidi di Zone, particolari lingue verticali di roccia alte fino a 30 metri.

Il circuito Easy Cup nell’edizione 2023 si presenta modificato ed aggiornato; è forte il desiderio degli organizzatori di migliorare ogni anno per aumentare l’apprezzamento del circuito da parte degli atleti. Il regolamento definitivo, con importanti modifiche, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale www.easycupmtb.it

Con l’inserimento della Stragolem Mtb, il calendario dell’Easy Cup assume la sua forma completa. Questi gli appuntamenti:

5 marzo 2023 Carpenedolo (BS), Energy Marathon by Audax

26 marzo Tregnago (VR), Gran Fondo Tre Valli

23 aprile Brescia – Gran Fondo Xtech Città di Brescia

21 maggio Medole (MN), South Garda Bike Dryran

3 luglio Borno (BS), Paola Pezzo Bikenjoy – Valle Camonica

27 agosto Zone (BS), Stragölem MTB


Informazioni sul circuito Easy Cup:  tel. 348.39.11.381 (ore 8.30-12 e 15-19), info@bikeadventureteam.it