Tutti a Priverno il 3 giugno: c’è la cicloturistica Pisolo Day. Iscrizioni già aperte a 25 euro ma fate in fretta perché ai primi 200 sarà riservata una speciale maglia tecnica

La mountain bike è la disciplina perfetta per far pedalare i più piccoli in totale sicurezza lontani dal traffico...
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 3 giungo la cicloturistica di mountain bike per eccellenza, la “Pisolo Day”, vi aspetta a Priverno, località Castello di San Marino. Ritrovo alle 7,30 con partenza ufficiale della manifestazione alle 9,30. I bikers potranno scegliere di divertirsi su tre differenti tracciati tra vicoli e single track. La partenza è prevista al centro del paese, passando sulla via Francigena si arriverà al vecchio borgo medievale di Fossanova per poi proseguire scegliendo il percorso più adatto alle proprie caratteristiche.

Il primo dei tre, il “corto”, prevede un tracciato di 24 chilometri con un dislivello di 350 metri. Il “medio” sarà invece di 32 chilometri e 530 metri di dislivello. Il percorso “lungo”, infine, sarà da 45 chilometri e 1.000 metri di dislivello. Durante la manifestazione gli amanti delle ruote grasse troveranno due punti di ristoro per reintegrare le energie.

Il percorso corto e quello medio saranno aperti a tutti i ciclisti in mountain bike, in bici gravel ed in e-bike.

Appuntamento già dal 2 giugno alla Pisolo Day

Giovanni Serapiglia (l’organizzatore) vi aspetta, però, già dal 2 giugno con tante attività ricreative sia per i ciclisti che per le loro famiglie. Il venerdì chi sarà presente potrà gustarsi un pranzo speciale con tutti prodotti a chilometro zero. Nel pomeriggio ci sarà la Pisolo Day Baby in attesa della presentazione con le autorità che si terrà alle 20. Successivamente la serata proseguirà con musica dal vivo.

Le iscrizioni sono già aperte al costo di 25 euro e per i partecipanti sono pronti 500 “maxi pacchi gara”. Al loro interno gli iscritti troveranno una t-shirt dedicata alla manifestazione, un cappellino, ed una gamma di integratori. Fate in fretta però, perché per i primi 200 iscritti ci sarà anche una maglia tecnica.

Come da tradizione tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficienza.

A fine giornata verranno premiate le squadre più numerose, il biker che viene da più lontano, il più giovane, il più anziano e tanti altri.

Per ulteriori informazioni, www.pisolobike.it