Gran Fondo XTech MTB città di Brescia: iscrizioni già aperte con tante novità!

Ecco una foto alla partenza della scorsa edizione della Gran Fondo XTech
Tempo di lettura: 2 minuti

Aprono le iscrizioni della Gran Fondo XTech MTB città di Brescia, con lo stesso prezzo ma anche con tante novità, sia per nuove agevolazioni sull’accredito che per il tracciato di gara. Occhio sempre puntato sulla beneficenza!

«Il percorso di Brescia e Bergamo capitali italiane della cultura 2023, è stato realizzato con la volontà di sfruttare questo titolo per rilanciare l’attrattività e favorire la ripartenza economica attivando pratiche culturali, imprenditoriali e istituzionali orientate a una visione progressiva e di medio termine delle due città e dei territori limitrofi». Così recita il sito internet del Comune di brescia che insieme alla vicina Bergamo da un forte segnale di rinascita dopo la pandemia degli ultimi due anni.

Anche Cesare Maffoni ed il suo team Mbo Bike Club, con sempre più convinzione ed entusiasmo, contribuiscono a questa promozione, proponendo la settima edizione della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, le cui iscrizioni sono state aperte ufficialmente il giorno 18 dicembre 2022.

Per iscriversi alla Gran Fondo XTech Mtb Città di Brescia basterà entrare nel sito, alla pagina dedicata, per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso.

Vediamo schematicamente tutte le indicazioni ed i vantaggi:

Il prezzo non cambia, malgrado l’aumento dei costi di realizzazione della manifestazione sportiva, proprio per venire incontro agli amici bikers, colpiti anch’essi dalla crisi economica, si è infatti deciso di mantenere il costo di accredito uguale al 2022.

Beneficenza: Una quota dell’iscrizione di ogni singolo atleta non abbonato ai circuiti di appartenenza della competizione, andrà a favore della causa già sposata dal circuito Brixia Adventure Mtb, che inserendo a calendario la GF Wild Valtrompia Mtb, contribuirà alla raccolta di fondi per la lotta contro i tumori muscolo scheletrici a favore dell’Associazione Mario Campanacci, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie al lavoro di Timelife e Z53 Cycling Team, che faranno da tramite per questa nobile causa.

Anche GF XTech Mtb Città di Brescia contribuirà quindi al progetto, devolvendo parte della quota d’iscrizione (2,00 euro) per ogni iscritto non abbonato ai circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup.

Nuova formula Teams alla Gran Fondo XTech MTB città di Brescia:

Ogni 10 iscritti ci sarà un’iscrizione gratuita. A beneficiarne non sarà l’undicesimo, ma il decimo. Quindi, per ogni 9 paganti il decimo sarà iscritto gratuitamente.

Percorso più “easy” e con nuove varianti: Per la mattina del 23 aprile 2023 ci aspettano 45 km con 1450 metri d+ di puro divertimento. L’adrenalinico percorso sarà la benzina che dalla centralissima P.zza Arnaldo ci proietterà sulla cima del Monte Maddalena, e che subito dopo il GPM ci lancerà in nuove varianti, con il brivido del Percorso Pentere in località Bevezzo, con qualche centinaio di metri in pendenza positiva del 25%. Ancora nuove varianti ci entusiasmeranno presso il Monticello del Comune di Concesio.

Per ulteriori informazioni, www.granfondomtbbrescia.it