Biotex Lupetto 3D, lo abbiamo testato

Il Lupetto 3D è la nuova maglia termica proposta da Biotex
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Biotex Lupetto 3D è un capo realmente realizzato in 3D, infatti oltre a larghezza e altezza, vi è anche la terza dimensione: il rilievo. Il suo potere coibentante e termico, è potenziato dalla lavorazione 3D Capture, che riduce la superficie di contatto tra pelle e tessuto, favorendo la regolazione del clima grazie alla singolare struttura delle fibre che immagazzinano aria in bolle al suo interno. Così si impedisce csì la fastidiosa sensazione del tessuto appiccicato alla pelle. Questa la spiegazione che Biotex fa del suo tessuto tridimensionale. E dobbiamo dire che è una sensazione che abbiamo riscontrato in prima persona. Nonostante i faticosi giri effettuati nel nostro test non abbiamo mai provato la sensazione di un tessuto bagnato appiccicato addosso. Inoltre è davvero comodo: lascia liberi di muoversi agilmente senza mai sentirsi “costretti” dalla maglia che si indossa.

Biotex Lupetto 3D
Il tessuto tridimensionale del Lupetto 3D Biotex

Come?

Il Lupetto 3D a manica lunga è una maglia a collo alto la cui particolare lavorazione tridimensionale crea un caratteristico effetto visivo. Come già detto abbiamo sperimentato l’ottima gestione dell’umidità di questa maglia termica intima, che colpisce anche per comoda vestibilità. Ci pensa la struttura alveolare in rilievo, da cui il nome 3D, a canalizzare il sudore per mantenere la pelle calda e relativamente asciutta. Inoltre il disegno tridimensionale aiuta a trattenere il calore e ad aumentare il potere coibentante e termico riducendo la superficie di contatto tra pelle e tessuto. È vero che non lo abbiamo testato in giornate particolarmente fredde, ma ci ha faveorevolmente colpito per la sua capacità di tenere il corpo caldo anche nei moemnti di pausa sul sentiero. Tanto da indurci a togliere la giacca e a girare unicamente con il Lupetto 3D Biotex addosso. È inoltre interessante sapere che questi capi è stato scelto dal diversi team professionisti come intimo invernale.

Biotex Lupetto 3D
Il Lupetto 3D è mantiene caldi e asciutti

Quando?

Il Biotex Lupetto 3D è pensato come primo strato a contatto pelle nei periodi in cui le temperature variano tra -5 e i +15 gradi, quindi si sfrutta bene alle nostre latitudini. La casa madre consiglia di abbinarlo più strati tecnici. È inoltre disponibile in numerosi colori ed è un modello che ben si adatta a un fisico sia femminile che maschile.

Biotex Lupetto 3D
La vestibilità del Lupetto 3D Biotex ben si adatta sia un fisico femminile che maschile

Prezzo: 68 euro

www.biotex.it