Castro Legend Cup, due percorsi e iscrizioni da maggio: il 15 ottobre c’è il gran finale del Prestigio

Un terzetto di biker in discesa alla Castro Legend Cup 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

La prova che chiude il Prestigio 2023 di MTB Magazine è la Castro Legend Cup. In scena il 15 ottobre a Castro, provincia di Lecce, la finalissima tra i principali trofei italiani. Un grande sfida organizzata dall’Asd CicloClub Spongano e giunta alla sesta edizione. Tappa conclusiva della challenge italiana che per l’assegnazione della maglia X-Legend d’Italia. L’anno scorso sono stati protagonisti quattordici circuiti, ma l’intenzione degli organizzatori è quella di ampliare ancora questo parterre.

Sarà inoltre l’occasione di mettersi alla prova e pedalare in uno scenario fantastico, oltre che ricco di storia: tratturi, vecchie mulattiere, l’antico selciato di età romana ma anche le rocce della fantastica scogliera del Parco Otranto-Leuca. Le bellezze della Puglia aspettano i bikers sul tratto di costa tra Otranto e Leuca: il faro di Punta Palascia, Orte e il lago di bauxite tra i punti più attrattivi.

Castro Legend - X Legend
Uno scatto dalla Castro Legend 2022

I percorsi della Castro Legend Cup

Mancano tanti mesi ma i tracciati sono stati già delineati, seppur ancora da definire, motivo per cui ora non sono disponibili le planimetrie e le altimetrie. La Castro Legend Cup si avvalerà di due percorsi, uno più lungo e più duro di 75 chilometri, l’altro più breve e con meno insidie di 50 chilometri. I dislivelli saranno rispettivamente di 1000 metri e 650 metri. La partenza avverrà a Castro Marina alle ore 9:30.

Le iscrizioni

Sarà possibile iscriversi alla Castro Legend Cup dal mese di maggio a un prezzo super di soli 25 euro. Prendete nota e non fatevi sfuggire l’occasione!

Per maggiori informazioni: www.castrolegendcup.it