Le eMTB superleggere con peso e potenza ridotti sembrano essere divenute molto popolari e richieste. BMC ha deciso di accontentare la sua clientela con la Fourstroke AMP LT, una eMTB da trail che nella versione top di gamma scende sotto i 16 kg.
Con la BMC Fourstroke AMP LT potete soddisfare la vostra voglia di giocare sui sentieri, grazie a una eMTB pensata per essere performante su ogni terreno. Questa bicicletta XC/Trail offre una sensazione di guida progressiva grazie ai 120 mm di escursione della rivoluzionaria sospensione APS dual-link e offre 120 mm di escursione anche all’anteriore.
La spinta è garantita dal sistema di trazione TQ-HPR50 che consente di salire con meno fatica e scendere come se il motore non ci fosse e quindi con la stessa agilità di una muscolare.
Il telaio full-carbon include la geometria Big Wheel Concept Race più progressiva, può ospitare due borracce e dispone di un fermo forcella integrato e di una protezione del telaio.
Fourstroke AMP LT nella versione top di gamma LTD ti permette di affrontare i sentieri con una trasmissione SRAM XX1 EAGLE AXS a 12 velocità. Il reparto sospensioni è composto da una forcella Fox Float 34 SC Factory Kashima FIT4 e un ammortizzatore Fox Float DPS Factory Kashima EVOL LV. Monta un set di ruote DT Swiss XRC 1200 con canale interno da 30 mm e un reggisella Rockshox Reverb AXS e la nuova unità di trasmissione TQ-HPR50.
L’unità motrice
Sulla BMC Foustroke AMP LT troviamo la nuova unità motrice TQ-HPR 50. Potente, leggera e compatta, tanto da non far notare quasi la differenza con una MTB muscolare.
Un’unità munita di trasmissione armonica Ping-Ring, assolutamente silenziosa ed efficiente. Monta una batteria integrata da 360 Wh con la possibilità di inserire nel portaborraccia un range extender da 160 Wh.
Trazione e velocità grazie alla Sospensione APS
Il sistema di sospensione APS rinnovato presenta una cinematica di livello superiore e ottime prestazioni. Progettate per offrire una trazione completa e una grande efficienza su ogni terreno.
La regolazione anti-squat di Fourstroke impedisce la salita della catena quando si incontrano ostacoli. Questo permette alla sospensione di comprimersi dolcemente e di seguire il terreno per una trazione perfetta.
In discesa, quando il gioco si fa duro, l’APS mantiene attiva la sospensione, riducendo il contraccolpo del pedale durante la corsa e prevenendo le influenze negative della frenata.
La geometria della BMC Fourstroke AMP LT
La bici dispone di un angolo di sterzo di 66,5°, un reach di 476 mm e foderi orizzontali da 435 mm. La Fourstroke AMP LT risulta essere agevole da guidare in discesa e molto maneggevole nello stretto.
Un angolo sella di 77° garantisce la posizione ottimale per spingere sui pedali in salita.
Reggisella telescopico
BMC ha dotato questo modello di un reggisella telescopico da 31,6 mm leggero e robusto al contempo.
La BMC Fourstroke AMP LT è disponibile in quattro modelli. Si parte dai 6.899 euro della AMP LT Three e si arriva ai 13.999 euro della AMP LT LTD.
Per ulteriori informazioni, www.bmc-switzerland.com