Sulle Orme dei Sanniti: pronto il calendario, le prove sono 6

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ufficializzato il nuovo calendario 2023 di “Sulle Orme dei Sanniti”, il circuito di mountain bike giunto all’ottava edizione, formato da 6 prove in programma tra Abruzzo e Molise, comprendente tutte le discipline dell’off road: il cross country e le gran fondo-marathon.

“Questi sei eventi vanno a toccare quei luoghi dove dimorarono i Sanniti – spiega l’ideatore della challenge, Luigi Di Lellocon premiazione finale dei protagonisti al termine delle sei prove entro l’estate. L’aspetto da non sottovalutare è la bicicletta in chiave cicloturistica, affinché possa acquisire un rilevante valore sociale ed economico anche per i luoghi attraversati dal nostro circuito, che si avvia a vele spiegate verso il traguardo del decennale. Abbiamo pensato a quattro marathon non solo per spingere il più alto numero di amatori a partecipare, ma anche per permettere ai bikers di scoprire più aree di un territorio che ha molto da offrire da un punto di vista paesaggistico”.

“Sulle Orme dei Sanniti” debutterà domenica 26 marzo con il cross country di Scerni (Trofeo Accademia della Ventricina), organizzato dalla Vastese Racing Bike. Domenica 14 maggio sarà la volta della Sirente Bike Marathon, curata dall’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli. Con la regia della Matese Mountain Bike si svolgerà a Bojano domenica 28 maggio la Gran fondo del Matese. Dopo una lunga sosta per tutto il mese di giugno, si riprende domenica 2 luglio con la Gran Sasso Marathon a Castel del Monte per l’organizzazione del Bike Team Bucchianico. Domenica 9 luglio appuntamento ad Agnone per la Gran fondo Atene del Sannio, curata dal Molise Cycling Team. La chiusura avverrà domenica 23 luglio a Carovilli con il cross country gestito dalla Carovilli Bike.

Informazioni: tel. 339 3086378 – mtbsannita@gmail.com

 Circuito “Sulle orme dei Sanniti” – MTB – Publicacións | Facebook