Endura MT500 Waterproof Jacket II: una giacca per uscire anche quando il tempo non aiuta

La giacca Endura MT 500 un best seller
Tempo di lettura: 2 minuti

Endura è un’azienda di Edimburgo, leader nell’abbigliamento da ciclismo, che realizza di caschi da bici e accessori per bici da strada, mountain bike e commuting urbano.

Oggi vi presentiamo una giacca MTB già premiata per le sue prestazioni ma in una versione ancora più rifinita. Grande traspirabilità e durabilità e con tutte le funzionalità necessarie per un riding epico e divertente anche con le peggiori previsioni meteo.

Questa giacca fa parte della gamma MT 500 dedicata alla mountain bike ed è composta da Elastane al 5%, Poliestere al 15% e Nylon all’80%.

Filosofia del design

L’iconica giacca impermeabile di Endura è la preferita dai re del DH, gli Atherton. È stata rivista per garantire che sia al passo con le esigenze del mondo della mountain bike. La giacca impermeabile MT500 conserva tutte le caratteristiche che hanno contribuito a renderla popolare. Dispone di tasche in pile e di un’ottima vestibilità in tutte le taglie.

La MT500 è una delle giacche da mountain bike più vendute. Non sono stai utilizzati nella sua realizzazione PFC così da conferire a questo indumento una forte valenza di ecosostenibilità.

Funzione MTB

Nulla è stato lasciato al caso su questo prodotto. La giacca incorpora pannelli elasticizzati dove servono di più, per la massima libertà di movimento. Le prese d’aria sono compatibili con lo zaino e garantiscono che l’areazione non venga compromessa indossandolo. Tutte le cerniere sono altamente resistenti alla pioggia e la tasca nella manica aggiunge versatilità e comodità d’uso.

ExoShell40DR

Il tessuto al centro della nuova collezione impermeabile MT500 dispone dielle stesse caratteristiche in termini di traspirabilità e impermeabilità dello standard Exoshell40 ma con una durabilità dei materiali messa a punto per affrontare i terreni montani più difficili.

La giacca è composta da uno strato esterno resistente, accoppiato a uno strato interno in mesh altamente traspirante che allontana efficacemente l’umidità dalla pelle attraverso la membrana superfine, senza fluoro, inserita nel mezzo. Come per tutti gli impermeabili Endura, ExoShell40DR è sottoposto a un trattamento DWR privo di PFC, quindi ecologico. Questo tessuto è stato realizzato in modo da eliminare le sostanze nocive dalla catena di approvvigionamento, garantire che i prodotti siano sicuri per i consumatori, i lavoratori e l’ambiente. Questo significa che l’unica cosa che lascerai sulla montagna saranno le tracce dei tuoi pneumatici.

Caratteristiche principali

  • Tessuto impermeabile a 3 strati ExoShell40DR eccezionalmente traspirante e resistente, completamente termosaldato
  • Tessuto MadeKind certificato, sicuro per te e per l’ambiente, senza PFC tossici
  • Spalle resistenti con inserti in silicone e pannelli elasticizzati posizionati ergonomicamente
  • Cappuccio con regolazioni 3D e compatibile con il casco
  • Ventilazione con ampie prese d’aria e cerniera a due vie sotto le ascelle.
  • Compatibilità di uso con gli zaini
  • Tasche frontali, tasca interna nascosta e tasca sulla manica per lift pass
  • Finiture riflettenti sul cappuccio e sulla coda posteriore
  • Polsino interno in morbida lycra per maggiore comfort e protezione
  • Garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati

La giacca Endura MT500 Waterproof Jacket II viene offerta al prezzo di 269,99 euro ed è disponibile nelle taglie XS, S, M, L, XL, XXL, XXXL.

Per ulteriori informazioni, www.endurasport.com