Lake Como Bike Marathon, un grande mix tra lago e montagna

Uno scorcio dell'Epic Tour Grande Guerra, inserito nel programma del Val di Sole BikeFest (foto: Giacomo Podetti)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’apertura in via straordinaria, tra due mesi, sulla Riviera ligure, la Coppa Lombardia MTB 2023 tornerà entro i confini regionali per le altre 6 prove previste dal circuito. Il secondo evento si svolgerà a Dervio, sulle rive del Lario, domenica 14 maggio. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 gennaio.

La Lake Como Bike Marathon sarà una sfida su un tracciato che unisce in maniera unica lago e montagna, con i suoi panorami superbi, e paesaggi unici nel suo genere, salite attentamente studiate per esaltare la bellezza affacciate sul Lario. Il percorso (45 chilometri per un dislivello totale di 1.800 metri) si snoda per l’ 80% da strade sterrate dal fondo misto, con alcuni tratti di single track; non mancano i passaggi tecnici. Oltre che quello di Dervio interesserà i comuni di Valvarrone, Sueglio, Dorio e Colico. Previsti due ristori intermedi a Piazzo (km. 15) e a Subiale (km. 24).

La LCBM è un gran fondo agonistica, ma è prevista, sullo stesso itinerario, anche una versione non competitiva (Explorer) aperta anche ad atleti non tesserati ed eBike. La località Santa Cecilia di Dervio (campo sportivo) sarà sede di partenza ed arrivo.

La quota di partecipazione (https://api.endu.net/r/i/74232) è fissata in 30 euro se versate entro il 15 aprile. Dal 16 aprile al 14 maggio (ore 8) passerà a 40 euro. Le società che parteciperanno con 10 atleti otterranno lo sconto sull’11° iscritto. E’ previsto un tetto massimo di 500 iscritti. Le iscrizioni in loco saranno possibili, se ci saranno ancora posti disponibili, nei giorni di sabato 13 (ore 16-19) e domenica 14 maggio (ore 6.30-8), con pagamento in contanti.

Sito ufficiale: NUOVA DH FINALE (lakecomobikemarathon.it)

Informazioni: tel. 3398184040

Calendario Coppa Lombardia 2023

Coppa Lombardia

19 marzo Gran fondo del Muretto di Alassio

14 maggio Lake Como Bike

11 giugno Gran fondo Forcora Bike

16 luglio Intelvi Bike

3 settembre Mth Bike della Brianza

24 settembre Presolana Race

1° ottobre Tremalzo Bike