Marsupio Camelbak Repack LR 4 con sacca idrica lombare: un’alternativa allo zaino

Ecco in foto il Marsupio Camelbak Repack LR 4
Tempo di lettura: 2 minuti

L’avvento della sacca idrica

Siamo nel 1989. Michael Eidson, appassionato ciclista, decide di partecipare alla “Hotter’N Hell 100”, una corsa su strada lunga 100 miglia, ovvero 160 km. Come ben sappiamo una corretta idratazione è fondamentale per poter sopravvivere a una gara così dura. Paramedico di professione, Michael decide di riempire d’acqua una sacca per flebo, la mette in un calzino tubolare e infila il tutto sotto la maglietta. Fa poi passare il tubicino sopra le spalle e lo fissa con una molletta da bucato. Nasce così l’idratazione senza mani.

Nasce Camelbak

Jeff Wemmer, ciclista competitivo e amante della CamelBak, fu talmente colpito dal prodotto che iniziò a portare con sé queste sacche in modo da venderle alle gare.

La legenda narra che Jeff visitò negozi di bici dalla Florida alla California, promuovendo il prodotto in sella alla sua moto. Ogni ordine che ha mandato via fax alla fabbrica ha contribuito CamelBak a diventare l’azienda che è.

Senza dubbio ci sono voluti coraggio, convinzione e immaginazione per trasformare una sacca da flebo, contenuta in un calzino, in un prodotto, venduto inizialmente da una sola persona che si spostava in motocicletta.

Ma la potenza della creatività unita alla volontà di realizzare i propri sogni dà spesso risultati straordinari.

Il marsupio Repack LR 4 DA 4 lt con sacca idrica

La soluzione ideale per i biker a cui serve più di una borraccia, ma che non vogliono portarsi dietro uno zaino. Repack™ è l’approccio essenziale all’idratazione indossabile.

Trasportare l’acqua senza fatica

Repack™ LR 4 fa parte della nostra collezione Low Rider per MTB e ti consente di trasportare l’acqua e il resto del carico intorno ai fianchi, lasciando libere spalle e schiena. Questo favorisce un baricentro più basso per pedalate più agili sui sentieri. Oltre eliminare il problema della schiena sudata e le spalle talvolta dolenti.

Cosa comprende?

Repack™ comprende una sacca idrica CRUX™ da 1,5 lt e 2,5 lt di capacità di stivaggio con tasche integrate in cui mettere chiavi e telefono. Dispone anche di una tasca porta-attrezzi per essere pronto ad affrontare eventuali riparazioni all’ultimo minuto.

Caratteristiche principali

  • Marsupio capace, con ampie tasche; la cintura larga in vita ottimizza la vestibilità e consente di avere gli oggetti indispensabili a portata di mano
  • Tasche integrate in cui tenere in ordine gli attrezzi e il kit di riparazione
  • Sacca idrica lombare CRUX™ da 1,5 lt: eroga il liquido più velocemente per una migliore idratazione
  • Doppia cinghia di compressione per stringere la sacca all’altezza dei reni in modo che rimanga aderente e ben salda in posizione
  • Tube Trap™ magnetico: tiene fermo il tubo pur lasciandolo facilmente accessibile all’occorrenza
  • Inserti rifrangenti per una migliore visibilità in condizioni di scarsa luminosità

Per ulteriori informazioni, www.camelbak.com