Soudal-Lee Cougan: nuovi colori dal 2023 per bici e maglia

La nuova maglia del Team Soudal-Lee Cougan
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche in questa nuova stagione 2023 Lee Cougan ha messo a disposizione del Team Soudal Lee Cougan le proprie MTB più estreme e performanti, il risultato di un’esperienza iniziata in Illinois, Stati Uniti, nel 1977.

Mentre nel 2022 Leonardo Paez ha impiegato ampiamente la Rampage Innova, nelle gare più tecniche la sua scelta è sempre stata la Crossfire 428. Quest’anno anche Aleksei Medvedev, Daniele Mensi, Victor Manuel Fernàndez Grande, Massimo Rosa e Stefano Valdrighi potranno scegliere la miglior soluzione tra i due modelli per lottare in testa al gruppo e puntare a nuovi successi.

Ma le novità non riguardano solo la sostanza: assieme agli sponsor e ai partner del Team è stata messa a punto una nuova estetica che coinvolge la livrea delle biciclette Lee Cougan e le divise ufficiali create da Pissei, per celebrare il nuovo capitolo Soudal Quick-Step.

Crossfire 428 e Rampage Innova

L’obiettivo è di primeggiare nelle gare marathon di mountain bike più importanti al mondo. Il 2023 sarà una continuazione delle configurazioni dello scorso anno con la novità della nuova livrea aggiornata.

Crossfire 428, testata e sviluppata assieme agli atleti di Soudal-Lee Cougan International Team, mette in campo tutto il know how e la visione di Lee Cougan. Con soluzioni di design e di costruzione con la tecnica Air di modellatura del carbonio, il downtube sovradimensionato, un nuovo standard freno flat mount. Il risultato in termini di performance è ottimo e rende il telaio estremamente competitivo anche sui tracciati e sui percorsi più impegnativi.

Rampage Innova ha aggiunto un ramo inedito all’evoluzione della mountain bike. Non una front, non una full, ma una soluzione originale che si distingue nell’aspetto e nella sostanza da qualsiasi MTB mai creata. Il suo sviluppo ha coinvolto gli ingegneri di Lee Cougan, il due volte Campione del Mondo Marathon Leonardo Paez – che l’ha portata subito alla vittoria al debutto – e l’oramai leggendario Roberto Gallo del centro sospensioni Gallo Moto, parte attiva dello sviluppo dell’innovativo sistema ISS (Innova Structural Supension).

La nuova colorazione

Una nuova colorazione che accresce la sintonia tra il title sponsor Soudal e le due squadre, Soudal-Lee Cougan per la parte di MTB e Soudal-QuickStep per la strada e che sarà in dotazione a tutti gli atleti del Team. La combinazione di bianco e blu non passa inosservata. Una nuova livrea per le biciclette che si abbina alla divisa della squadra, riprendendo i colori istituzionali del brand fondato negli USA nel 1977.

Le colorazioni Team realizzate ad hoc faranno parte del listino Lee Cougan, per celebrare i successi di questo sodalizio che ha portato nella stagione 2022 ben 28 vittorie e 28 podi con 73 top-10. Numeri che hanno portano i 6 anni di collaborazione a un track record di oltre 80 vittorie.

Per ulteriori informazioni, www.leecougan.com