Stereo Hybrid 120 Pro 750: una eMTB con telaio in alluminio e prezzo abbordabile

Ecco la Cube Stereo Hybrid 120 Pro 750
Tempo di lettura: 3 minuti

Stereo Hybrid dispone di un elegante telaio completo di soluzioni intelligenti che hanno migliorato ulteriormente questa esploratrice dei trail con sistema Bosch.

Si tratta di una eMTB adatta per qualsiasi giro. Per salire comodamente assistiti e per scendere in sicurezza con una batteria che garantisce un’autonomia che mette al riparo dagli spiacevoli rischi di rimanere a secco.

Il Modular Battery System ospita in maniera discreta una batteria Bosch da750 Wh efficacemente protetta da polvere e acqua. L’eleganza è incrementata da un ordinato passaggio interno dei cavi. Un’efficiente sospensione a quattro punti di infulcro perfezionata e rifinita isola dalle sollecitazioni provenienti dal sentiero assicurando una comodità prolungata, mentre la geometria Comfort apporta maneggevolezza. Dispone di un carro posteriore Boost 148 che incrementa la rigidezza e un tubo di sterzo da 1,5 pollici.

Grazie al sistema SizeSplit ogni ciclista potrà trovare facilmente la soluzione che più gli si addice.  

Vediamo i dettagli costruttivi della nuova Cube Stereo Hybrid.

Batteria completamente integrata

Il sistema con batteria completamente integrata nasconde alla vista la batteria Bosch posizionandola al sicuro all’interno del tubo obliquo della vostra bici. Nascosta sotto una copertura a prova di polvere e spruzzi e protetta con un lucchetto per prevenire i furti. In questo modo è possibile costruire telai snelli ed esteticamente piacevoli.

Passaggio cavi completamente interno

Cube ha ideato un design che porta i cavi nel telaio tramite la serie sterzo, mantenendo il passaggio completamente interno e rendendolo ancora più ordinato e meno invadente.

Sistema Sizesplit

La bicicletta deve essere perfettamente adattata al ciclista. Per questo motivo Cube ha messo a punto SizeSplit. I ciclisti più bassi dispongono di una ruota standard è da 27,5 pollici che consente di costruire telai che si adattano bene, mantenendo agilità e sicurezza. Per i ciclisti più alti il telaio è costruito intorno alla ruota standard da 29 pollici. Indifferentemente dalla scelta, ogni biker avrà l’impressione che la bicicletta sia stata costruita proprio per lui.

Il sistema di assistenza alla pedalata

Il motore è un Bosch Drive Unit Performance CX di quarta generazione con 85 Nm di coppia e potenza nominale di 250 watt.

La batteria è una Bosch Power Tune integrata da 750 Wh.

Il display è un Bosch Led Remote.

ll montaggio

La Cube Stereo 120 Pro 750 monta un telaio in alluminio superlite per batteria integrata da 750 Wh e mozzo Boost 148 al posteriore. La forcella è una RockShox Recon Silver RL Air con escursione da 130 mm e al posteriore è presente un ammortizzatore RockShox Deluxe Select con attacco trunnion.

I freni a disco idraulici sono degli Shimano BR-MT420 a quattro pistoncini con rotori da 203 mm.

La trasmissione è Shimano Deore a 12 velocità, con corona da 38 denti e pacco pignoni 11-51t.

I cerchi sono dei Rodi Tryp 30 con canale interno da 30 mm montati con pneumatici Schwalbe Smart Sam, Active da 2.6”.

Il reggisella telescopico è un Cube Performance Post da 30.9 mm.

Il peso dichiarato dal costruttore è di 25,8 kg.

Il peso massimo consentito è di 135 kg e comprende la bici e il ciclista, inclusi i vestiti, nonché qualsiasi attrezzatura che si trova sul corpo del biker (ad esempio lo zaino) e non deve essere superato.

La geometria  

In taglia L la bici presenta un reach di 476 mm e un angolo di sterzo di 67°, i foderi sono da 480 mm, piuttosto lunghi per garantire trazione in salita con un angolo di sella di 76°.

Questa eMTB ha una geometria equilibrata pensata per salire comodi e scendere in sicurezza senza problemi su terreni di media difficoltà.

Abbiamo pensato di proporvi questo modello per raggiungere un bacino di utenza interessato al cicloescursionismo che possa avere un mezzo sicuro cui non siano richieste eccessive prestazioni in discesa, ma che saprà accompagnarvi su qualunque percorso.

La Cube Stereo Hybrid 120 Pro 750 è proposta ad un prezzo di 4.249 euro Iva inclusa ed è disponibile nelle taglie S, M, L ed XL.

Per ulteriori informazioni, www.cube.eu