Jesse Malamed correrà per il Canyon CLLCTV Factory Enduro Team

Jesse Melamed correrà per il Canyon CLLCTV Factory Enduro Team
Tempo di lettura: 2 minuti

Jesse Melamed è il campione EWS in carica.  È stato accolto dal team Canyon dopo aver lasciato Rocky Mountain. Correrà insieme a Dimitri Tordo e Jose Borges.

Un atleta top

Melamed si è aggiudicato il titolo assoluto dell’Enduro World Series lo scorso anno, dopo una stagione molto intensa. Non è la prima volta che l’atleta di Whistler si classifica al primo posto nella massima serie mondiale. Jesse si è imposto anche alla fine del calendario di gare del 2020, anche se in questa occasione non è stato assegnato alcun titolo a causa della stagione ridotta. Cavilli burocratici a parte, non c’è dubbio che negli ultimi anni Melamed sia diventato uno dei più veloci piloti di Enduro e anche in tempi meno sospetti sulla gara di casa non ha mai mancato di farsi notare.

L’entusiasmo di Fabien Barel

Fabien Barel lo ha accolto a braccia aperte: “Jesse ha dimostrato una velocità incredibile nelle scorse stagioni e il suo contributo e il suo approccio alle corse e alla ricerca della velocità in pista si sono rivelati estremamente preziosi. Senza dubbio Jesse aggiungerà una dimensione vitale alla squadra. Le sue grandi prestazioni ci aiuteranno a raggiungere il livello successivo come una delle squadre più stimolanti del circuito UCI EDR”

Insomma, il team Canyon CLLCTV è davvero entusiasta di avere Melamed tra i suoi atleti.

Lo stesso atleta ha dichiarato: ““Sono entusiasta di far parte del Canyon CLLCTV! Canyon è un marchio appassionato di corse che si spinge sempre oltre i limiti del possibile, e questo è un viaggio entusiasmante di cui far parte. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a realizzare insieme. “.

Partner di prima scelta

Canyon CLLCTV Factory Enduro Team ha la fortuna di lavorare con alcuni dei migliori partner del settore nella sua gloriosa galoppata verso la vittoria. SRAM, RockShox, Troy Lee Designs, DT Swiss, Maxxis, Crankbrothers, Ergon, E-13, Chris King, Dynamic Bike Care e Maurten supporteranno il team nel 2023.

Insomma, non resta che attendere e stare a vedere come Melamed e Canyon uniranno le loro forze per dar vita a una stagione che si preannuncia davvero intensa.

La nuova stagione inizia il 25 marzo, in Tasmania, in Australia. Segui tutte le azioni del team su https://www.instagram.co/canyon_cllctv/