SCOTT Sports annunciato come fornitore ufficiale di abbigliamento per SCOTT-SRAM MTB Racing

Ecco lo Scott-SRAM Mtb Racing Team
Tempo di lettura: 4 minuti

Stellenbosch, febbraio 2023

Con molti anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento sportivo e lavorando con atleti di tutto il mondo, la scelta di SCOTT-SRAM di collaborare con SCOTT Sports per il loro abbigliamento è stata chiara. SCOTT-SRAM condivide lo stesso spirito di SCOTT e la costante spinta a portare avanti l’innovazione, la tecnologia e il design. Per SCOTT, diventare fornitore ufficiale di abbigliamento è più di una semplice sponsorizzazione. È una partnership di sviluppo con l’obiettivo di creare prodotti di abbigliamento ad alte prestazioni che soddisfino le esigenze e le richieste di atleti di livello mondiale.

Lo sviluppo del nuovo team kit per SCOTT-SRAM è il risultato di una partnership iniziata più di 20 anni fa. Nel corso degli anni SCOTT ha sviluppato biciclette e attrezzature per il team, spingendo i confini dell’innovazione e creando insieme le storie di maggior successo nella storia dell’XCO Mountain Biking. Quando è arrivato il momento di sviluppare l’abbigliamento per il team SCOTT-SRAM, grazie alla loro stretta collaborazione, SCOTT sapeva esattamente cosa stava cercando. Dopo un anno di sviluppo con gli atleti, il team ha vinto il jackpot e la collezione finale ha preso vita. Il risultato è una collezione composta da tre kit, appositamente progettati per diverse condizioni di gara e allenamento.

Concetto di corsa – Allaccia le cinture, è ora di correre!

La nuova collezione di abbigliamento SCOTT-SRAM è stata sviluppata come parte del Racing Concept (“RC”) di SCOTT. Con i kit di nuova concezione, gli atleti possono scegliere indumenti specifici orientati a supportarli nelle loro prestazioni e allenamenti. I tagli aerodinamici si combinano con le ultime tecnologie di abbigliamento e le innovazioni dei tessuti per creare prodotti specifici per diversi usi e condizioni climatiche. I risultati: un Race Kit ultraleggero con un tessuto a maglia aperta per gare infuocate come la Cape Epic, un Aero Kit con un tessuto su misura per gare dure e veloci e un Training Kit progettato per l’uso quotidiano nelle giornate di allenamento più lunghe.

Pronti per la stagione 2023 con un nuovo elenco di squadre

Tutto è pronto per gare di livello mondiale con Filippo Colombo che completa il roster 2023.

Tra una stagione e l’altra, si tratta di riconquistare ciò che ha funzionato in passato e perfezionarlo per sbloccare il potenziale futuro. Andare avanti con un costante sviluppo è parte integrante del DNA di SCOTT-SRAM. Una disposizione mentale che mantiene la squadra motivata per le prossime sfide della nuova stagione in corso. Si entra nel futuro con una squadra che prevede l’aggiunta di Filippo Colombo ad atleti come Nino Schurter, Kate Courtney e Andri Frischknecht per la stagione agonistica 2023.

Con un primo incontro dell’intero team SCOTT-SRAM MTB Racing a Stellenbosch, in Sud Africa, il team festeggia l’inizio di una nuova, entusiasmante stagione agonistica. La squadra ha già dato un assaggio delle proprie capacità, conquistando i primi posti nella locale UCI Western Cape XCO Cup Series. Kate ha ottenuto il 1° posto nella gara femminile, e la squadra è salita sul podio negli uomini, con Nino al 1°, Filippo 2° e Andri al 3°.

Nello sport, tuttavia, non bisogna adagiarsi sugli allori. Sono i cambiamenti, le novità nella vita di un atleta che alimentano la motivazione. La costanza è parte integrante della formula della squadra da 21 anni. È un mix di collaudato e nuovo che alimenta la sete di successo del team.

Il Team

Con l’aggiunta di Filippo Colombo, SCOTT-SRAM avrà un altro asso nella manica per inseguire importanti podi. Tutti gli atleti si concentreranno sulla stagione della Coppa del mondo e sui Campionati del mondo 2023 come momenti salienti della stagione.

Filippo Colombo

Pur concentrandosi sulla MTB, il 25enne Colombo inizierà la stagione su strada unendosi al neonato Q36.5 Pro Cycling Team. È molto probabile che lo vedremo sulle strade sterrate della Toscana correre sulla Strade Bianche, scalare le ripide colline delle Fiandre e combattere contro le nobili pietre della Parigi-Roubaix.

Nino Schurter

L’attuale campione del mondo non ha più niente da dimostrare. Non sono rimaste molte cose da inseguire dopo essere stato incoronato il più grande di tutti i tempi. Siate certi, però, che la sua passione per le corse lo spingerà ad assicurarsi un’altra vittoria in Coppa del Mondo per raggiungere il record di 34 in totale. E darà di nuovo tutto per difendere le sue strisce arcobaleno.

Andri Frischknecht

Andri Frischknecht punta in alto per la stagione 2023. Vuole continuare i progressi che ha mostrato nella stagione 2022 per diventare uno dei primi dieci contendenti alla Coppa del Mondo. Ma prima di tutto, la sua stagione inizia con una grande opportunità correndo alla Cape Epic con Nino Schurter. Con 5 Cape Epic e una vittoria alla Swiss Epic al suo attivo, Andri porta una certa esperienza nel team SCOTT-SRAM che gareggia al cosiddetto “Tour de France della mountain bike” nel 2023.

Kate Courtney

Kate Courtney si avvia alla stagione 2023 più motivata che mai. Gli insegnamenti, frutto dell’esperienza, e la fiducia nelle sue capacità le consentiranno di tornare a lottare per il podio.

Primo momento clou della grande stagione: The Untamed Cape Epic

Dopo un inizio irregolare dell’ultima stagione alla Cape Epic, il team è tornato sulla linea di partenza con grandi ambizioni per dare il via alla stagione con un momento clou.

Città del Capo, Sudafrica. 8 giorni, oltre 700 chilometri e 17.000 metri di dislivello. La Cape Epic è considerato il Tour de France delle gare di mountain bike. La gara che misura tutto è contrassegnata in rosso nel calendario delle corse di SCOTT-SRAM. Non è un segreto che la squadra punti in alto e cerchi di tornare a vincere.

Il team è guardingo avendo imparato negli ultimi anni che questa gara può passare rapidamente dal dramma alla gloria e dalla gloria al dramma. Le condizioni sono difficili e impegnative per tutti i soggetti coinvolti. Questo è ciò che rende questo evento imprevedibile, un’avventura unica nel suo genere.

Nel corso degli anni questa competizione si è affermata come un punto culminante nel calendario SCOTT-SRAM. È una gara che richiede la cura di tutti gli aspetti, dai piloti alle attrezzature, e scrive storie degne solo di una Cape Epic. La scorsa stagione è stata difficile, il team SCOTT-SRAM è stato messo alla prova e ne è uscito ancora più forte. Il resto è storia!

Nino Schurter, campione Cape Epic 2019, proverà di tutto per ripetere il successo nella gara di quest’anno insieme al suo compagno di squadra Andri Frischknecht. Il team SCOTT-SRAM ha dimostrato in passato che possiede un grande spirito di squadra e una forza enorme in gara.

Dalla loro gioca un vantaggio importante: la nuova SCOTT Spark World Cup che è perfetta per il terreno accidentato del Sudafrica. Con 120 mm di sospensione, questa bici offre comfort e controllo durante le lunghe tappe.

Per ulteriori informazioni, www.scott-sports.com