Cannondale presenta LAB71, una nuova famiglia di prodotti dalle prestazioni ultra-premium

Lab71, la nuova linea premium di Cannondale
Tempo di lettura: 2 minuti

Le biciclette LAB71 superano le aspettative con ogni dettaglio curato a livello premium.

Un nuovo entusiasmante inizio

In data 15/02/2023 Cannondale ha annunciato il lancio di LAB71, un nuovo livello di prodotti che rappresenta la massima espressione dell’artigianato e il culmine di oltre cinquant’anni di innovazione, prestazioni e design.

Utilizzando materiali e processi produttivi all’avanguardia, combinati con finiture straordinarie e una selezione curata dei migliori componenti disponibili, i telai LAB71 e le biciclette complete si collocano all’apice delle prestazioni ciclistiche e sono i gioielli della corona della gamma prodotti Cannondale.

La progressione naturale nella ricerca della massima espressione ciclistica

“LAB71 è una progressione naturale per la nostra azienda: non smettiamo mai di spingere per raggiungere il meglio in assoluto”. Questa la dichiarazione Henning Schroeder, Senior Vice President of Product Development Cannondale. “LAB71 è il luogo in cui lasciamo che i nostri ingegneri, designer e product manager si scatenino, dove possono costruire le bici dei loro sogni. Queste bici sono ciò che i nostri atleti e fan sognano di pedalare. Prendiamo le nostre piattaforme più veloci e innovative e le perfezioniamo con materiali avanzati. Componenti scelti, finiture e dettagli che rivelano livelli assoluti di bellezza da ogni angolazione.

Dal 1971, Cannondale ha sfidato le convenzioni in nome delle prestazioni e, di conseguenza, si è costantemente trovata in prima linea nell’innovazione del ciclismo. Dall’inizio della rivoluzione dell’alluminio negli anni Ottanta, attraverso bici da strada e mountain bike aggressive e iconiche, a prototipi fuori dagli schemi. Da atleti e squadre leggendarie – le continue innovazioni rivoluzionarie di Cannondale hanno costantemente spinto il settore in avanti. LAB71 continua questa tradizione.

Il meglio del meglio per ogni tipo di bicicletta

“I prodotti LAB71 rappresentano il meglio del meglio di Cannondale”, ha affermato Richard Prenderville, Chief Marketing Officer di Cannondale. “Ogni prodotto LAB71 è premium in ogni dettaglio ed è realizzato per offrire le migliori prestazioni della categoria. I nostri progettisti e ingegneri sanno che ogni traguardo è una nuova linea di partenza. LAB71 è dove li vediamo inseguire l’impossibile e rivelare la loro passione sfrenata per lo sviluppo e la creatività.

I prodotti Cannondale LAB71 saranno disponibili nelle categorie di bici da strada, gravel, mtb ed e-bike ad altissime prestazioni, con i singoli modelli che verranno lanciati il 1° marzo 2023.

Per ulteriori informazioni sulla nuovissima collezione LAB71, potete visitare  www.cannondale.com. Potete, inoltre, seguire Cannondale Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.