Ultim’ora: Castello di Monteriggioni, Gran Fondo rimandata

Le griglie di partenza della Gran Fondo Castello di Monteriggioni sono all'interno delle mura del paese.
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stata rinviata la Gran Fondo Castello di Monteriggioni, prova prevista il prossimo 19 marzo. Era la tappa di apertura del Prestigio di MTB Magazine. La notizia è stata data direttamente dl Team Bike Pionieri attraverso un comunicato che pubblichiamo di seguito.

“Il Team Bike Pionieri si vede costretto, suo malgrado, a rimandare la 31ª edizione della Castello di Monteriggioni a data da definirsi. Le motivazioni dello slittamento sono da ritrovare nella mancata autorizzazione, da parte di alcuni dei proprietari privati, al passaggio dei concorrenti su alcuni terreni e boschi della Montagnola in occasione della Gran fondo Castello di Monteriggioni prevista per il 19 marzo prossimo”.

Nonostante gli sforzi del Team Bike Pionieri ed il grande supporto del Comune di Monteriggioni per trovare un punto d’incontro con i proprietari dei terreni privati. Su questi, infatti, si sviluppa per l’80 per cento il percorso della Gran Fondo, non è stata concessa l’autorizzazione al passaggio. Questa situazione avrà ripercussioni su tutto il mondo della Mtb. La nostra manifestazione è uno degli eventi di apertura della nuova stagione agonistica. Siamo consapevoli dei disagi che saranno provocati a tutti gli appassionati biker. Comunicheremo nei giorni prossimi le modalità di trattamento delle iscrizioni sino a qui pervenute, con possibilità di sospensione per il recupero di questa edizione”.
“Una situazione grave e spiacevole che ci ha visto coinvolti nostro malgrado. In questo momento siamo molto amareggiati e confidiamo in una comprensione da parte di tutti gli amici biker. Un ringraziamento ancora per il sostegno ed il supporto che ha dimostrato l’Amministrazione comunale di Monteriggioni”.

Il Prestigio di MTB Magazine (clicca qui per il calendario e per il regolamento) inizierà quindi con quella che era la seconda prova, la Salento Marathon del 16 aprile a Ugento, in provincia di Lecce.