Trinx Factory Team e CST pedalano insieme: destinazione Parigi 2024

Eva Lechner posa con i prodotti CST, il nuovo partner del team
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà CST a fornire gli pneumatici ai biker del Trinx Factory Team per le prossime due stagioni. Pochi giorni fa e per l’esattezza il 22 febbraio è stato perfezionato un accordo di partnership tra la squadra diretta da Luca Bramati e l’azienda leader mondiale nella produzione di copertoni per biciclette.

L’orizzonte comune sono i Giochi Olimpici di Parigi 2024

CST, è un’azienda che dà lavoro a oltre 20.000 persone i cui prodotti sono distribuiti in 150 Paesi. È il più grande produttore di pneumatici per biciclette al mondo. Già conosciuta nel mondo race, non solo per quel che riguarda il settore offroad, l’azienda ha ottenuto certificati e premi tra cui la certificazione DOT (US Department of Transportation), ISO9001, E-Mark, TS 16949 e il China Well Known Brand Award.

Trinx Factory Team ha fatto il suo debutto nei campi gara nel 2020. Nelle sue prime tre stagioni ha vinto sei maglie tricolori, i circuiti Italia Bike Cup e Internazionali d’Italia Series e quattro medaglie d’argento agli Europei 2022 di Anadia.

Insomma, pare si tratti di un’accoppiata con tutte le caratteristiche per essere vincente. Le gambe poderose ed allenate del Trinx Factory team accoppiate agli pneumatici di ottima qualità di CST sapranno dare filo da torcere agli avversari per una collaborazione di alto livello.

Il debutto del Trinx Factory Team

Il debutto è avvenuto domenica 26 febbraio sui sentieri della Franciacorta per i quattro alfieri del Trinx Factory Team, che hanno partecipato alla GF Le Terre di Franciacorta. L’obiettivo era di rifinire la condizione in vista degli imminenti appuntamenti internazionali.

Ai nastri di partenza di Adro si sono schierati: Eva Lechner, Gioele Bertolini, l’Under 23 Cristian Bernardi e lo junior Marco Bramati, al suo debutto nelle categorie internazionali. Nella foto a fianco di Jonny Mole, la formazione completa del team.

«Una bella occasione per rompere il ghiaccio prima delle prove del circuito Italia Bike Cup di Verona e Andora», spiega il team manager Luca Bramati. «Inoltre le Marathon, ora inserite nel programma di Coppa del Mondo, possono essere interessanti per alcuni dei nostri atleti: penso soprattutto a Eva, che potrebbe trovarsi a suo agio in questa specialità».

I risultati non si sono fatti attendere. I migliori sono stati Eva Lechner che è arrivata seconda nella classifica femminile e 72ª in classifica generale e Bernardi Cristian terzo assoluto e di categoria. C’è stato anche un pregevole 11° posto assoluto di Gioele Bertolini. Marco Bramati alla sua prima gara internazionale ha ottenuto il 42° posto e 5° di categoria.

Insomma gli atleti del Trinx Factory Team hanno dato una bella zampata nell’inizio di stagione, le premesse sono più che buone.