È ora di Bacialla bike: domenica tutti a Terontola

Ecco uno scatto della scorsa edizione della Bacialla Bike
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il circuito Maremma Tosco-Laziale aprirà i battenti con la Bacialla Bike domenica 12 marzo a Terontola (AR). Questa è la prima tappa delle sei previste per la stagione e coincide con il ventesimo anniversario della Bacialla Bike. Il percorso di 43 chilometri con 1.500 metri di dislivello si svolgerà lungo i confini tra Toscana e Umbria, una zona che ha sempre attratto un grande numero di partecipanti. Lo scorso anno, nonostante la pandemia e le mille incertezze, ci furono ben 636 arrivati.

Ci si aspetta un numero ancora maggiore quest’anno, considerando che molti atleti hanno già aderito alla gara e che gli abbonati del circuito e della challenge dei Sentieri del Sole e dei Sapori sono ancora da contare.

La gara vedrà la partecipazione di nomi importanti, tra cui i campioni uscenti Martino Tronconi e Sara Mazzorana, che cercheranno di cogliere il bis, ed i Team Cannondale, Bottecchia e Torpado. La sfida si preannuncia incerta e competitiva.

Il percorso prevede il classico tracciato con il GPM ai 920 metri del Monte Ginezzo le punte di pendenza raggiungeranno il 27%. Gli impegnativi single track in discesa sono stati sempre una grande attrazione per i partecipanti. Oltre al percorso lungo, confermato anche il percorso corto di 27 chilometri per 800 metri. L’appuntamento è fissato alle 10 al Parco Robinson, che sarà anche sede dell’arrivo.

Chiunque sia interessato a partecipare alla gara di Terontola può ancora iscriversi entro il 10 marzo al costo di 35.

Per ulteriori informazioni, www.ciclismoterontola.it