Giant Stance E+, energia in gioco

Giant Stance E+ 0
Giant Stance E+ 0
Tempo di lettura: 5 minuti

Con la nuova Giant Stance E+ sia che tu sia un principiante della mountain bike o che tu sia un ciclista esperto che cerca di espandere le tue capacità otterrai la sicurezza e il controllo necessari per migliorarti e la potenza per voler pedalare sempre di più.
Questa e-Mtb biammortizzata combina la comprovata tecnologia del telaio Giant con la sospensione FlexPoint e un nuovo sistema motore SyncDrive Pro per un’esperienza di guida potente e giocosa. È un’ottima opzione per percorsi cross country fluidi, percorsi multiuso o singletrack più tecnici, tutto ciò che si potrebbe incontrare in una tipica avventura fuoristrada.

Giant Stance E+ 0
Giant Stance E+ 0

Una panoramica

Il motore SyncDrive Pro eroga 85 Nm di coppia per un’accelerazione incisiva su sentieri ripidi e tecnici e una sensazione fluida e naturale per affrontare lunghe salite. Il motore è alimentato da un sistema di batterie EnergyPak 800 a lunga durata, appositamente progettato per le biciclette elettriche con un’innovativa tecnologia delle celle esclusiva di Giant. La batteria è alloggiata in un resistente involucro di alluminio e perfettamente integrata nel tubo obliquo del telaio.
Il telaio è accoppiato a una sospensione fluida e attiva con 125 millimetri di escursione posteriore e una forcella ammortizzata da 140 millimetri per superare rocce, radici e solchi. La moderna geometria da trail e le ruote da 29 pollici conferiscono una sensazione equilibrata e stabile, aiutando i rider ad affrontare percorsi impegnativi con una manovrabilità equilibrata e prevedibile.
E per chi è alla ricerca di un’opzione divertente per avventure sconnesse su strade secondarie o anche per spostamenti quotidiani su strade sconnesse, ghiaia e terra battuta. Stance E+ viene fornita con semplici opzioni di montaggio per parafanghi, portapacchi, cavalletto e altri accessori.

Giant Stance E+ 0
Giant Stance E+ 0

La batteria EnergyPak 800

Questo sistema di batterie integrato da 800 Wh è appositamente progettato per le esigenze specifiche dell’utilizzo di e-Bike. Al centro di questa nuova tecnologia c’è il nuovo rivoluzionario tipo di cella 22700. Questa supera di gran lunga le celle 21700 e 18650 presenti nella maggior parte delle e-Bike. I numeri si riferiscono alla dimensione fisica delle celle agli ioni di litio. Con una maggiore densità, un peso ridotto e un volume maggiore che aiuta a funzionare più fresco, la nuova cella 22700 è ideale per le esigenze delle e-Mtb ad alte prestazioni.
Il sistema utilizza un totale di 40 celle, le stesse della maggior parte delle batterie per bici elettriche, ma queste celle più grandi hanno una maggiore capacità. Funzionano anche a temperature più basse, il che significa meno stress per il sistema e un ciclo di vita totale più lungo. Costruito con un involucro in alluminio, EnergyPak Smart 800 è classificato per sicurezza e resistenza secondo i più elevati standard del settore. È anche un sistema modulare che consente di sostituire e aggiornare i sistemi della generazione precedente, inclusi EnergyPak 500 ed EnergyPak 625, a questo nuovo sistema da 800 Wh.
Il nuovo EnergyPak Smart 800, inoltre, segna anche il lancio della nuova produzione di batterie CO2 neutral di Giant. Nell’impegno per ridurre l’impatto ambientale, Giant ha assunto una posizione di leadership come primo produttore di batterie per biciclette da impianti a emissioni zero.

Giant Stance E+ 0
La drive unit Syncdrive Pro

Il motore Syncdrive Pro

Questo nuovo motore SyncDrive Pro è il motore più avanzato e potente della gamma Giant e-Bike. Con una coppia di 85 Nm da schiacciare in salita e un rapporto di supporto del 400 percento, offre un’esperienza di guida dinamica su tutti i tipi di terreno. Sia che si affrontino salite lunghe e sostenute o si applichino rapide esplosioni di potenza a basse velocità su terreni tecnici, si ottiene un coinvolgimento istantaneo che sembra fluido e naturale.
Il motore è ottimizzato per Stance E+ con sospensione Flex Point. La sua tecnologia Smart Assist utilizza sei sensori per determinare la quantità precisa di potenza necessaria per i diversi stile di guida e il terreno che si percorre. Inoltre ha anche livelli di rumorosità ridotti e un fattore Q ridotto per prestazioni di pedalata ottimizzate.

Giant Stance E+ 0
Il comodo controllo al manubrio

Assistenza intelligente

Smart Assist è una modalità di supporto adattivo automatico. Questo sistema intelligente utilizza sei sensori e algoritmi avanzati per determinare il supporto di potenza ottimale necessario su terreni variabili. Inoltre il modo Smart Assist massimizza anche l’efficienza non consumando energia non necessaria. E poiché offre sempre la giusta quantità di supporto alla pedalata, migliora anche l’efficienza del ciclista.

Giant Stance E+ 0
La sospensione Flexpoint

Sospensione Flexpoint

Utilizzando gli elementi flessibili dei foderi orizzontale e verticale, la sospensione FlexPoint elimina perni e collegamenti complessi. Questo fornisce un sistema di sospensione efficace, leggero e durevole di facile manutenzione. Inoltre il design collaudato offre ai ciclisti un maggiore controllo per una guida fuoristrada più sicura.

Giant Stance E+ 0
Cavvi integrati

Percorso cavi integrato

I cavi e i fili sono nascosti in modo pulito, corrono sotto l’attacco manubrio e attraverso il tubo sterzo, che li protegge dai danni e offre un profilo pulito e ordinato.

Giant Stance E+ 0
Giant Stance E+ 0

Giant Stance E+, la tecnologia in nove punti

1 SISTEMA GIGANTE E+
Questo gruppo integrato di tecnologie costituisce il sistema operativo di ogni Giant e-Bike. I componenti di facile utilizzo, tra cui il motore, l’unità di controllo e il pacco batteria, funzionano come parte di un sistema globale. Infatti combina perfettamente l’energia elettrica con quella umana per produrre un’esperienza di guida intelligente, naturale e potente.
2 SYNCDRIVE PRO
Ottimizzato per funzionare con le sospensioni Maestro. Questo motore compatto è ora più leggero (2,7 kg) con una maggiore coppia erogata (fino a 85 Nm) e livelli di rumorosità significativamente ridotti.
3 ALUXX SL ALLUMINIO
Questo materiale di alluminio all’avanguardia è realizzato prevalentemente in lega 601. Offre i migliori rapporti resistenza/peso della categoria. Inoltre il telaio presenta anche tecnologie di saldatura uniche per una qualità di guida ad alte prestazioni.
4 SOSPENSIONE A 4 PUNTI DI FLESSIONE
Un collaudato design a perno singolo che utilizza l’azione di flessione della giunzione del fodero orizzontale/orizzontale per produrre un sistema di sospensione leggero e resistente con 120 mm di escursione posteriore.
5 ENERGYPAK SMART 800
Scala ripide montagne e goditi divertenti discese tutto il giorno con il nuovo EnergyPak integrato nel tubo obliquo con 800 Wh di capacità.
6 ENERGYPAK PLUS
Possibilità di trasportare un range extender EnergyPak Plus, che fornisce 250 Wh di potenza aggiuntiva.
7 ASSISTENZA INTELLIGENTE
Sei sensori intelligenti misurano con precisione la potenza applicata ai pedali in modo che il motore possa fornire la giusta quantità di assistenza. Infatti questo aiuta a ottimizzare l’efficienza energetica sia per il ciclista che per il sistema di batterie.
8 CRUSCOTTO RIDECONTROL
Questa unità due in uno è dotata di pulsanti per controllare le modalità di supporto oltre a un display a colori integrato. Puoi controllare l’autonomia, il livello della batteria e la modalità di supporto. Non solo, anche i dati di ciclismo standard come velocità e distanza senz aggiungere un’altra schermata alla e-Bike. Ha anche una connessione ANT+ in modo da poter collegare un cardiofrequenzimetro e altri dispositivi fitness.
9 APP GIANT RIDECONTROL
Infine, RideControl Ergo 2 si connette in modalità wireless con l’app RideControl, in modo che il tuo smartphone possa funzionare come display per i dati di guida e gli aggiornamenti di sistema.

www.giant-bicycles.com