Ecco le nuove S-Works Recon e Recon ADV

Specialized S-Works Recon
Specialized S-Works Recon
Tempo di lettura: 2 minuti

Specialized presenta le nuove scarpe S-Works Recon e Recon ADV, un nuovo standard di performance e comfort per lo sterrato.

Specialized Recon ADV
Specialized Recon ADV

S-Works Recon e Recon ADV, le caratteristiche generali

Ecco due nuovi passi avanti nel mondo Offroad e Gravel. Entrambe le scarpe sono costruite con la tecnologia Body Geometry, che garantisce un supporto varo, un arco longitudinale e un bottone metatarsale per un allineamento efficiente e confortevole di ginocchia, anchee piedi durante la pedalata.

La S-Works Recon è la scelta ideale per chi cerca prestazioni ad alte intensità su qualsiasi terreno offroad, mentre la Recon ADV è stata progettata per il ciclista che ama l’avventura e la scoperta sui sentieri sterrati. Entrambe le scarpe offrono comfort, stabilità e un’estetica accattivante.

Specialized S-Works Recon
Specialized S-Works Recon

S-Works Recon

Unisce la velocità e la grinta di una scarpa da strada alla robustezza e alla durata di una scarpa da MTB. Grazie a più di centomila scansioni del piede estrapolati dai dati Retül, la suola in carbonio è stata progettata per calzare al meglio tutte le forme del piede. L’I-Beam interno aggiunge rigidità e resistenza, evitando ulteriori rinforzi aggiuntivi, e il rinforzo a zone sul quarto e sull’avampiede massimizza il supporto. La suola più ampia di 4 mm rispetto alla larghezza standard migliora la stabilità sui pedali.

Specialized Recon ADV
Specialized Recon ADV

Recon ADV

Questa scarpa è invece stata pensata per l’avventura e il Gravel, con una tomaia perforata al laser e un supporto in microfibra per una migliore gestione dell’umidità e una sensazione di morbidezza. La tecnologia Stride toe-flex consente una maggiore flessione della punta del piede per le pendenze più ripide e una migliore camminabilità quando non si pedala. La protezione in Tpu garantisce sicurezza su terreni accidentati. La suola in gomma SlipNot garantisce per la trazione su ghiaia e favorisce una migliore sensazione mentre si cammina.

Entrambe le scarpe rappresentano il perfetto equilibrio tra stile e prestazioni, offrendo una pedalata fluida e confortevole, senza compromessi sulla sicurezza e sulla resistenza. Disponibili anche gli spessori aggiuntivi da 3 mm, 6 mm e 9 mm per compensare la lunghezza delle gambe e per le tacchette.

I prezzi sono i seguenti: S-Works Recon 400 euro e Recon ADV 220 euro.

La nuova S-Works Recon e la Recon ADV sono già disponibili sul sito ufficiale del Specialized.