Arriva UNITY: la capsula principale della collezione Warm23 di Gobik

Ecco alcuni capi Unity della collezzione Warm23 di Gobik
Tempo di lettura: 2 minuti

Il minimalismo e i motivi monocromatici sono le caratteristiche che identificano la collezione estiva della marca. Unity è formata da 130 riferimenti, pensati per vestire qualsiasi ciclista.

La collezione comprende il marchio R2C (Ride to cut), che include capi confezionati con almeno il 60% di materiali riciclati.

Gobik presenta la sua principale collezione estiva chiamata UNITY, una nuova denominazione che vuole valorizzare il minimalismo, l’essenziale e il basilare. Una nuova proposta di stili per sottolineare le caratteristiche identificative che hanno guidato la marca fino al giorno d’oggi.

«UNITY è il minimo imprescindibile e diventerà il fulcro della stagione, grazie ai capi e ai design essenziali della nostra marca. È una capsula che ci consente di parlare delle nostre origini, per la quale prestiamo la massima attenzione ai dettagli e al tatto dei tessuti», spiega Ángel Lencina, Product Development Manager di Gobik.

L’aggiornamento dell’essenza di Gobik per Unity

Diversamente dalla recente capsula DYE, caratterizzata da design e colori audaci, nella collezione UNITY di Gobik si recupera parte dell’essenza aziendale, grazie a capi monocromatici e tocchi geometrici aggiornati, che esplorano colori di tendenza.

UNITY comprende fino a 130 riferimenti, tra maglie, pantaloncini, calzini, berretti, canottiere, gilet, top, guanti corti e persino nastri manubrio.

UNITY presenta caratteristiche come i motivi geometrici, le tasche colorate e alcuni colori primari. Una selezione di capi che va da design più solidi e monocromatici, perfetti per il guardaroba del ciclista, ad altri basati su colori di tendenza, come Seamint, Spectra, Rapture Rose ed Emerald.

Principali novità

La collezione UNITY si inquadra nel movimento R2C (Ride 2 cut), che rende visibile l’impegno di Gobik nel rispetto di ciò che ci circonda, sia a livello sociale che ambientale, giacché comprenderà capi confezionati con almeno il 60% di materiali riciclati.

Per quanto riguarda i nuovi sviluppi tecnici, Gobik risalta i suoi nuovi pantaloncini Matt, che presentano un aspetto opaco e una fascia siliconata, disponibili in due nuovi colori, sia da uomo che da donna, e persino con due lunghezze diverse nella versione da uomo.

Per UNITY, Gobik prosegue l’evoluzione dei capi femminili, pertanto la collezione comprende i pantaloncini Ultralite e Revolution da donna, entrambi dotati di gambali più corti e un taglio adattato all’anatomia femminile. Fra altri dettagli, risaltiamo la bretella dei pantaloncini Ultralite, che si incrocia per dare una maggior comodità.

Si somma al catalogo anche la maglietta Cell Skin, ora senza maniche e di colore bianco, mentre quella di colore nero è disponibile solo con maniche.

Per l’off road e il gravel rimangono le novità presentate nella capsula DYE, che incorporano i pantaloni Commuter da donna e l’ampliamento dei registri della maglietta Terrain, in quattro colori da donna e da uomo, sia a manica lunga che a manica corta.

Per ulteriori informazioni, www.gobik.com