Arriva “cross country dei parchi” 2023. Ecco i numeri: 2 regioni, 9 tappe, 3 province

In arrivo l'edizione 2023 del Cross Country dei Parchi
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva “cross country dei parchi” 2023. ecco i numeri: 2 regioni, 9 tappe, 3 province

È tempo di “riattaccare il numero”, ma prima di cimentarci nelle competizioni mettiamo mano al pallottoliere e calcoliamo il risparmio nell’accredito alle nove tappe per abbonamento. La vera novità sarà la mini MTB per i bimbi!

Si avvicina la prima tappa

È quasi primavera, ma soprattutto si avvicina la data della 1^ tappa di circuito per chi intendesse partecipare a questo ventaglio di gare. Facciamo i conti? Per chi si dovesse iscrivere ad ogni prova direttamente il giorno della gara pagherebbe 20,00 euro. Se ci si dovesse pre-iscrivere online, il costo scenderebbe ad euro 18,00. Il vero risparmio è invece l’accredito per abbonamento, il cui totale sarebbe di 130,00 euro per nove gare, con un risparmio quindi di 50,00 euro rispetto a chi si dovesse iscrivere in giornata!

Un’organizzazione che coccola i partecipanti

Oltre a questo, partecipando a tutte le gare associate, ci saranno anche altri vantaggi. Il c.o. del circuito ha parificato le modalità di contorno di tutte le tappe, in modo da fare trovare agli atleti gli stessi servizi garantiti, come ad esempio i cesti di prodotti tipici, a seconda della stagione e del territorio, durante le premiazioni. Tra gli altri dettagli, in tutte le gare del circuito ci saranno le docce, l’assistenza medica, il lavaggio bici, il ristoro finale ed il pasta party. Ove non fosse possibile dare luogo a quest’ultimo servizio, il ristoro finale sarà più ricco, ed andrà quindi praticamente ad integrare la “sostanza” del pasta party.

Maglia dei leader di categoria

Allo studio di alcuni sponsor del circuito ci sarà un gadget, di cui al momento non si conosce ancora tipologia e caratteristiche, e che verrà quindi svelato più avanti. Naturalmente a fine stagione ci saranno le premiazioni finali, con la vestizione anche dei leader di categoria con la maglia a ricordo dell’impresa.

Mini MTB: una novità per i più piccoli

La novità di cui invece si conoscono già le caratteristiche è la “Mini MTB”, che avrà come protagonisti i bimbi. Vedremo i giovani atleti sfidarsi nel pomeriggio delle stesse date delle competizioni a calendario, tra merende e divertimento. Una vera occasione per intervenire alle gare con tutta la famiglia al seguito, e creare tra genitori e figli un filo conduttore con una sana giornata di sport.

Prima di sottoscrivere l’abbonamento si consiglia di prendere visione del regolamento, che pur essendo in via di aggiornamento seguirà comunque le linee principali della scorsa stagione.

Ci vediamo in sella, e … non dimenticate di portare anche la bici dei vostri bimbi!

Calendario “Cross Country dei Parchi” 2023

  • 26.03.2023 – 10^ VINAGO MTB – VINAGO (VA)
  • 02.04.2023 – SESTO CALENDE – SESTO CALENDE (VA)
  • 16.04.2023 – 32^ ROVATE BIKE – ROVATE (VA)
  • 30.04.2023 – 2° GP MTB BESOZZO – BESOZZO (VA)
  • 07.05.2023 – BOSCHILONGA – UBOLDO (VA)
  • 11.06.2023 – 3^ XC DEL BOIA – GALLARATE (VA)    
  • 25.06.2023 – 5° TROFEO RIFUGIO CARABELLI – OGGIONA (VA)
  • 17.09.2023 – GAJALONGA – GALLIATE (NO)
  • 24.09.2023 – 10° CROSS DEI NAVIGLI – PONTEVECCHIO DI MAGENTA (MI)

Per tutte le prossime news, IL “Cross Country dei Parchi” 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

Segnalazione dell’evento a cura di Roberta Carta -uffico stampa

Per ulteriori informazioni  https://www.crosscountrydeiparchi.com/