TAIPEI CYCLE 2023 / Pacific Cycle, l’azienda che non lascia nessuno indietro (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima di recarci per l’ultima nostra giornata a Taipei Cycle, siamo andati in visita ad un’azienda che si trova ad un’ora di macchina da Taipei. Pacific Cycle è un’azienda che opera dal 1980, e si è sempre contraddistinta per aver pensato, ingegnerizzato e realizzato biciclette molto particolari.

Non solo recumbant, hand bike o foldable che formano ad una gamma veramente ampia. Ma anche mezzi specifici per persone a mobilità limitata. Nel museo ce ne sono diverse, e siamo saliti su una di quelle, destinata ad un marchio giapponese.

Il mezzo in questione si muove avanti o indietro semplicemente girando il manubrio. La trasmissione infatti avviene tramite la tradizionale catena, che però muove poi una sorta di ingranaggio ad albero, come nella foto qui sotto.

Si tratta di una possibilità molto importante, pensando al fatto che si può letteralmente fare marcia indietro senza per questo cambiare anche verso di pedalata, ma continuando a muovere le gambe in questa direzione. Come vi facciamo vedere in questo video…