Freni Braking First per la squadra Scott di XCM

Braking First
Braking First supporta lo Scott Racing Team
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Le mountain bike del team Marathon dello Scott Racing Team, presentato da pochi giorni, sono equipaggiate con l’impianto frenante Braking First. Dopo il divorzio da Juri Ragnoli, la squadra si è ringiovanita grazie alla conferma di Jacopo Billi e Andrea Siffredi e all’ingaggio di Gioele De Cosmo e Lorenzo Trincheri.

Cosa significa Braking First?

First è un acronimo che significa Fully Independent Regulation Screw & Trailing-link. Ovvero, vite di regolazione e link di spostamento completamente indipendenti. E inoltre è il primo di una nuova era Braking, da cui il nome First.

Si tratta di un progetto completamente nuovo, 100% made in Italy e lavorato al CNC, frutto dell’esperienza maturata sui campi gara e dei feedback raccolti dai cinque anni del precedente impianto In.Ca.S.

Braking First
Braking First

Da cucire su misura

Il nuovo design permette di gestire l’ergonomia del freno in modo svincolato dalla regolazione dell’idraulica. 

Ecco le customizzazioni possibili:

1. cartuccia 9mm o 10mm;

2. nuovo link intercambiabile (tre misure disponibili);

3. compatibile con spessore del disco fino a 3mm senza l’utilizzo di distanziali.
Cosa è cambiato?

Cosa è cambiato?

Rispetto al modello precedente, First offre:

  • Pompa e pinza più leggeri e rigidi. La coppia di impianti avrà un peso di 60gr inferiore ad IN.CA.S 2.0
  • Nuovo sistema di regolazione dell’idraulica indipendente dalla regolazione della posizione leva
  • Possibilità di cambiare facilmente il link e quindi il braccio di reazione della pompa, per una potenza frenante fino al (+26%) rispetto a In.Ca.S. 2.0. 
  • Cartuccia pompa nuova e più sottile, con più fori per la lubrificazione e camera del pistone lucidata per un migliore scorrimento del pistone
  • Serbatoio pompa di nuova forma con aumento del volume d’olio (+10%) e facile pescaggio dell’olio anche in posizione invertita
  • Nuovo sistema di membrana e coperchio pompa per una precisa separazione tra olio ed aria. Evita problemi quali emulsioni dell’olio, vuoti improvvisi della leva, problemi di aria dopo aver azionato la leva con la bici verticale, e in ultimo miglior gestione del cambio di volume dell’olio
  • Sistema di spurgo della pinza più semplice – con nipple di spurgo incorporato nella posizione più alta, per rendere lo spurgo più veloce ed efficace
  • Nuovi fori di montaggio della pinza, per un migliore e più veloce centraggio della pinza sul telaio
  • Nuovo perno pastiglia con clip di sicurezza
  • Geometria e tolleranze degli alloggiamenti dell’o-ring della pinza modificati, per un migliore roll-back del pistone e un flusso dell’olio più veloce
  • Possibilità di installare direttamente dischi spessi 3 mm – senza la necessità di distanziali, e senza smontare la pinza

Tutto questo rende First superiore ad In.Ca.S in termini di possibilità di personalizzazioni e di performance, ma soprattutto rende il sistema più semplice da montare, spurgare e manutenere.

Sarà presto lanciato sul mercato, e a breve vi racconteremo di più.

www.braking.com