Tenuta il Cicalino: un paradiso per gli amanti delle due ruote, del buon cibo e dei paesaggi mozzafiato

Ecco una magica veduta dall'alto di alcuni dei poderi presenti all'interno della Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima
Tempo di lettura: 2 minuti

E voi la conoscete la “Tenuta il Cicalino”?

Da più di dieci anni posto fisso per i ritiri della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè. Posto che nasce da una vecchia azienda agricola e che circa vent’anni fa ha iniziato la sua trasformazione. Sei poderi (del 1600), ventiquattro appartamenti, e sette camere, il tutto recentemente ristrutturato per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di ospite. Immersa nei meravigliosi paesaggi di Massa Marittima offre un’immensa quantità di servizi. Situato nel cuore della Tenuta c’è, infatti, il centro benessere che ospita due saune finlandesi da sei posti, una sauna a raggi infrarossi e tre idromassaggi. Oltre ad una palestra attrezzata con pesi, cyclette, tutto l’occorrente per il fitness e il body building e le meravigliose quattro piscine avvolte dalla natura.

La tenuta si presta perfettamente agli amanti dello sport e dell’attività fisica ma in particolare a tutti coloro a cui piace passare le proprie vacanze in bicicletta. Paesaggi unici e percorsi speciali per scoprire il territorio della Maremma. Presso la tenuta, al Cannondale Bike Center il Cicalino” c’è anche la possibilità di noleggiare la Moterra Neo 3 di Cannondale. Una e-mountain bike bi-ammortizzata costruita per superare i limiti e i sentieri impegnativi e affascinanti del territorio toscano. Tra i vari servizi che potete trovare qui a Massa Marittima c’è quello di avere a disposizione un team di guide qualificate e referenziate.

La parte ospitality gestita da Elisabetta Pasinato, come lei stessa ci ha raccontato, si sposa alla perfezione con l’azienda “Bonifica Ferrarese” del marito. Agroindustria incentrata sulla produzione di prodotti biologici di altissima qualità anche acquistabili presso la struttura. Tutto ciò crea il connubio perfetto fra un posto meraviglioso e un’alimentazione all’altezza della location.

Se passate da queste parti non rimarrete di certo delusi con tutte le possibilità meravigliose che avete a disposizione.

Per ulteriori informazioni, https://tenutacicalino.com/