SCOTT e Nino Schurter protagonisti all’Isola d’Elba

Nino Schurter agli Internazionali d'Italia Series
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata confermata la presenza a Capoliveri del Campione del Mondo Nino Schurter, che con lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team correrà oggi alla seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series.

A Capoliveri Legend XCO, seconda prova di Internazionali d’Italia Series, il Campione del Mondo troverà sulla propria strada un nuovo avversario d’eccezione.

Titouan Carod

Titouan Carod, 29enne transalpino, portacolori del Team BMC, sarà uno dei grandi rivali del fuoriclasse elvetico all’Isola d’Elba. Campione Francese in carica e dominatore lo scorso anno del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole, dove si è aggiudicato sia lo Short Track che il Cross Country (davanti proprio a Schurter), Carod vuole rompere il ghiaccio in un inizio di 2023 che l’ha già visto salire sul terzo gradino del podio a Banyoles.

La squadra elvetica, tra le più competitive a livello mondiale, può contare per l’appuntamento HC elbano anche su un grande conoscitore di Internazionali d’Italia Series, il vice-Campione Italiano Juri Zanotti, e sul giovanissimo elvetico Janis Baumann, bronzo ai Campionati Europei U23 nel 2022.

Il calendario

  • 08-09 aprile 2023: Capoliveri – Elba – Cat. HC
  • 29-30 aprile 2023: Esanatoglia – Cat. C1
  • 3-4 Giugno 2023: La Thuile (AO) – Cat. HC
  • 8-9 Luglio 2023: Chies D’Alpago – Cat. HC

Scott agli Internazionali d’Italia Series

SCOTT sarà presente agli Internazionali di Italia Series, non solo con il meglio della propria gamma Mountain Bike, a cominciare dalla piattaforma Spark, ma anche con Syncros, il marchio di ruote, componenti e accessori legato alla galassia SCOTT-Sports. Da non dimenticare, inoltre, la presenza dei giovani talenti dello SCOTT Racing Team XCO, che in questi giorni hanno inaugurato la nuova annata con un training camp proprio all’Isola d’Elba.

Per ulteriori informazioni, www.scott-sports.com