Senators Enduro Cup: il 30 aprile si apriranno le danze a Monterenzio

Ecco la foto dei uno dei rider che ha partecipato all'edizione dello scorso anno della Senators Enduro Cup.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano ormai poche settimane al via ufficiale della prima tappa del Senators Enduro Cup 2023. L’appuntamento per gli amanti delle ruote grasse sarà a Monterenzio (BO) il 30 aprile.  Il circuito riservato al mondo dell’Enduro nei mesi scorsi ha ricevuto il patrocinio delle maggiori istituzioni sportive come la Federazione Ciclistica Italiana oltre che quello da parte della Regione Emilia Romagna.

Si tratterà del primo di cinque round di questo 2023 e sarà gestito dall’organizzazione locale della A.s.d. Bike N Garage Bisano di Federico Ghini. La realizzazione completa dei trail di gara verrà svelata solamente il giovedì prima dell’evento. Questa formula, che oramai viene utilizzata a livello nazionale, serve per mettere il più possibile i rider allo stesso livello. Gli atleti potranno poi effettuare le prove il sabato del weekend di gara.

Le prove speciali saranno quattro ed i biker percorreranno 30 chilometri con un dislivello di circa 1.200 metri sulle pendenze del Monte Bibele.

Si annuncia una vera e propria gara di livello, con la partecipazione dei migliori rider del panorama enduristico italiano.

All’interno del Salvini Land, parco giochi off-road del campione del mondo motociclistico Alex Salvini, verrà allestito il paddock per l’occasione. Il tutto regalerà un week-end di musica e divertimento per coinvolgere anche tutti i presenti. Il sabato ci sarà anche un «deejay contest» che vedrà sfidarsi cinque deejay a partire dalle 17.30 sul palco del Senators. Il contest, completamente gratuito, avrà la finale l’ultima tappa a Vidiciatico sulla base delle votazioni del pubblico presente.

Bici, musica e tanto divertimento quindi alla prima prova del Senators Enduro Cup.

Per ulteriori informazioni, www.senatorsendurocup.it