Da Piazza a Piazza: a Prato arriva la Marathon Mtb, in versione completamente aggiornata

A Prato la marathgon Da piazza a piazza
Tempo di lettura: 2 minuti

Tante novità a proposito della 34esima edizione della Marathon Da Piazza a Piazza, una delle decane del calendario italiano della mountain bike che Prato ospiterà domenica prossima e che sarà valida per la Coppa Toscana Mtb.

Percorso di gara inedito

La principale novità è il percorso di gara, ridisegnato sia nelle distanze che nel territorio, non prevede più l’attraversamento di Bisenzio ma mantiene la scalata del monte Lavello con i suoi 866 di altezza slm. La lunghezza del tracciato più impegnativo è di 65 km per 2.100 metri. Il percorso medio è stato portato a 38 km per 1.250 metri.

Tanti campioni presenti

Come da tradizione saranno tanti i campioni al via, o meglio i team di riferimento del panorama nazionale che si schiereranno allo start con il meglio dei loro effettivi, a cominciare dalla Soudal Leecougan che presenterà l’ex iridato colombiano Leonardo Paez affiancato da Mensi, Valdrighi e quel Massimo Rosa che si troverà a tu per tu con suo fratello Diego, l’ex pro al via con la Cicli Taddei che presenta anche Riccardo Chiarini, terzo domenica alla Sinalunga Bike oltre a Valerio e Failli. Al via anche i fratelli Crisi e Pallaoro senza dimenticare la Bottecchia Factory con Hofer, Bonetto e il colombiano Alarcon Ambrosio.

Avvincente anche la sfida femminile

Non sarà da meno la sfida femminile, incentrata sulle presenze dell’altoatesina Sandra Mairhofer (VC GRandBike), grande specialista anche del triathlon cross, Deborah Piana (Cingolani) e Chiara Burato (Team Mentecorpo).

Partenza

La partenza sarà dall’Alpe Bisenzio, di fronte al Ristorante Passaparola, mentre il villaggio espositivo sarà in Via del Bisenzio a San Martino, di fronte al Circolo Ricreativo di Coiano sede delle premiazioni della Coppa Toscana. Alle 10:00 per la Marathon, alle 10:10 per la Granfondo. Le iscrizioni sono ancora aperte: fino a venerdì si potrà pagare 35 euro, 40 invece per chi vorrà provvedere direttamente sul posto, 30 euro per i cicloturisti. Il ritiro di numeri e pacchi gara si potrà effettuare sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 9:00 sempre al villaggio espositivo.

Per informazioni: Avis Verga Prato,  www.avis-verag.it