Ladri di Biciclette, la nuova specializzazione

L'immagine di un negozio distrutto dai ladri
Tempo di lettura: 2 minuti

Raffiche di furti, negozi distrutti e scene da Far West. Cerchiamo di fermare questa razzia. SCOTT è pronta con una campagna di sensibilizzazione su questo delicato argomento, a tutela di uno degli anelli più importanti della catena: la piccola distribuzione.

Scott particolarmente sensibile nel supportare i negozianti della sua rete di vendita

Scott nel comunicato che riportiamo sotto manifesta in modo attento e puntuale la sensibilità e il rispetto verso i negozianti che rappresentano un tassello fondamentale nella catena di distribuzione delle biciclette, in questo caso del marchio svizzero, ma non solo.

Scott e l’ondata di furti post-pandemia

Non stiamo parlando del famoso film prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio de Sica nel 1948. Ladri  di Biciclette 2023 è il film che stiamo vedendo nelle nostre città. Nei negozi presi d’assalto da bande specializzate che non si fermano davanti a niente e a nessuno.

La nostra è una lettera aperta per sensibilizzare le istituzioni su ciò che ogni notte accade e potrebbe accadere nei negozi italiani. Dopo la Pandemia e la conseguente crescita esponenziale del mercato, si sono moltiplicati i furti presso la rete vendita specializzata. Ogni mattina assistiamo a un carosello di immagini che ritraggono negozi distrutti, vetrine infrante, bici martoriate, mobili vandalizzati e locali completamente sventrati.

Sono scene che fanno male perché, oltre alla beffa del furto, in quei negozi depredati rimangono a terra sogni infranti, sacrifici di anni e investimenti andati in fumo.

La dichiarazione di Gabriele Vogini Sales Bike Manager di SCOTT

SCOTT ha il dovere di sostenere i propri rivenditori e lo farà anche in questa occasione con una campagna di sensibilizzazione e di comunicazione dedicata. “Il nostro ruolo non è solo quello di veicolare e promuovere il nostro brand”

“Quando ci sono situazioni difficili le aziende possono e devono fare la loro parte. Non possiamo stare a guardare ma dobbiamo tutti insieme portare l’attenzione al tavolo delle istituzioni e dell’opinione pubblica. Cerchiamo di facilitare l’intervento e la creazione di una task force che possa arginare questo fenomeno, diventato negli ultimi anni sempre più preoccupante.”

Per informazioni sui prodotti Scott, vi invitiamo a visitare il sito www.scott-sports.com