Coppa Lombardia Mtb: il 14 maggio seconda tappa, Lake Como Bike Marathon

Una foto della partenza di una delle scorse edizioni della Lake Como Bike Marathon.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il bellissimo esordio dello scorso anno, torna il 14 maggio la Lake Como Bike Marathon, seconda tappa della Coppa Lombardia Mtb ma la prima nel territorio regionale. 

Teatro della sfida sul lago lariano sarà Dervio (LC) e precisamente Parco Boldona, da Viale degli Alpini dove verrà allestito l’ampio villaggio espositivo che ospiterà la partenza della gara. Gli organizzatori hanno previsto un unico percorso, di 45 chilometri con 1.800 metri di dislivello, impegnativo dal punto di vista tecnico ma molto panoramico e divertente, che sarà a disposizione anche dei cicloescursionisti e delle E-bike.

Le iscrizioni per la corsa, che sarà anche campionato provinciale Fci in prova unica, sono aperte al costo di 40 euro entro oggi, altrimenti si potrà pagare direttamente ai tavoli di segreteria nel weekend della gara.

A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara, comprendente tra l’altro la maglia personalizzata della gara by Veloplus, la Sport bag All4cycling, una serie di prodotti Pro Action e Fiber Pasta oltre al buono per il pasta party conclusivo.

L’attrattiva speciale della gara è data dal territorio che ospita il percorso, con tutte le bellezze naturalistiche del Lago di Como e anche le tante attrattive che il piccolo comune di Dervio garantisce ai turisti, basti pensare alla Torre di Orezia collocata in località Castello e al bellissimo Castello a Corenno Plinio che faranno parte anche dell’aspetto scenografico della gara.

Per iulteriori informazioni, https://www.lakecomobikemarathon.it/