Tredicesima edizione della D’Annunzio Bike, prova valida come terza tappa del circuito Brixia Adventure MTB, il circuito di Gran Fondo bresciane che proporrà il suo prossimo appuntamento il 4 giugno con la Sunset Bike.
La corsa ha proposto un tracciato relativamente corto, 41 chilometri, con un dislivello di 1.517 metri complessivi, con partenza e arrivo da Gardone Riviera, in provincia di Brescia. Percorso tecnicamente sempre impegnativo, con l’asperità più importante piazzata a una decina di chilometri dall’arrivo.
La corsa ha visto un dominio completo del Bottecchia Factory Team, che ha piazzato quattro suoi atleti nelle prime quattro posizioni. Vittoria a Gianantonio Mazzola, in 1 ora 40’02”, che ha preceduto i compagni di squadra Giuseppe Panariello e Francesco Bonetto, quasi appaiati e sotto i due minuti di distacco. Quarto posto per Juan Daniel Alarcon.
Sei le donne al traguardo dei 222 arrivati complessivi, prima piazza per Chiara Brato (Cicli Drigani) in 2 ore 10’26”, subito dietroo (distanziata di 3 secondi) Valentina Garattini (Niardo for Bike) e podio completato da Simona Ce’ (Mtb Pertica Bassa).
A questo link trovate le classifiche ufficiali.
per tutti gli altri resoconti, seguite il nostro sito www.quimtbmagazine.it.