Rinviata anche la nona Medio Fondo Bosco Difesa Grande a causa del meteo avverso

Ecco alcuni dei tratti del percorso alluvionati.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il maltempo che caratterizza da ormai quasi due settimane l’Italia non ha risparmiato neppure la Puglia. Gravina è stata, infatti, interessata da piogge intense che hanno colpito l’area del Bosco difesa Grande. Purtroppo proprio quella zona sarebbe dovuta essere teatro e luogo di svolgimento della Medio Fondo di mountain bike. A seguito di numerosi sopralluoghi sul percorso gli organizzatori del team Amicinbici Losacco Bike hanno dovuto prendere la difficile decisione di sospendere i preparativi e rinviare la nona edizione della manifestazione. L’appuntamento è stato quindi spostato a domenica 10 settembre 2023.

«I tempi che stiamo vivendo ci insegnano che la natura reclama i suoi spazi e i suoi tempi – spiegano gli organizzatori, i fratelli Emanuele e Giuseppe Losaccoe noi dobbiamo imparare a sottostare e rispettare i segnali che la natura ci dà. Siamo molto dispiaciuti di sospendere i preparativi che andavano avanti ormai da oltre due mesi, ma davanti alla sicurezza e anche all’opportunità di non divertirsi, abbiamo scelto la via della prudenza. Siamo certi che chiunque non abbia già preso impegni nella data che abbiamo stabilito per il recupero dell’evento, sarà pronto ad accordarci la consueta fiducia che abbiamo sempre ripagato nelle precedenti otto edizioni, mettendo in piedi una organizzazione degna del nome mediofondo Bosco difesa Grande».

Per chi ha già versato la quota d’iscrizione il pagamento sarà considerato valido per la nuova data del 10 settembre e gli atleti già confermati risulteranno pre-iscritti.

Per ulteriori informazioni, https://www.facebook.com/profile.php?id=100057123023359