Annullata la Pietralata Mtb Race di domenica in segno di rispetto verso gli amici romagnoli

Un grandissimo gesto da parte degli organizzatori della Pietralata Mtb Race e da parte di Bike - Advisor.
Tempo di lettura: 2 minuti

La Pietralata Mtb Race in programma per questa domenica (21 maggio) è stata ufficialmente annullata. Un gesto di vicinanza da parte di Bike–Advisor e della manifestazione nei confronti degli amici romagnoli che stanno passando un momento di difficoltà.

Come spiega Davide Salvatori, presidente di Bike-Advisor, il team organizzatore (Mondobici Tecnoplast) ha a lungo lavorato duramente per cercare garantire la fattibilità dell’evento dopo la tremenda calamità naturale che ha colpito il Centro Italia.

Il Montefeltro è stato colpito più marginalmente rispetto la Romagna ed il gruppo di Fermignano fin da subito ha cercato di attuare un piano di emergenza per far partire la manifestazione. Tuttavia, con il passare delle ore il comitato organizzatore si è reso conto della tragedia che tutt’ora sta colpendo l’Emilia-Romagna. Si tratta di decine di morti e migliaia di sfollati. Questa presa di coscienza ha portato alla decisione di annullare l’evento in segno di rispetto dei tanti iscritti romagnoli alla gara.

«Speriamo che questa scelta sia apprezzata e capita tra gli atleti» spiega Davide Salvatori che conta sul buon senso generale.

«Non è mai facile dover prendere certe decisioni. Un evento comporta una macchina organizzativa notevole, oltre alle spese anticipate, i permessi, le varie autorizzazioni e gli impegni degli atleti che ci hanno dato fiducia. Ma come potevamo fare un evento sapendo che a pochi chilometri da noi regna lo sconforto e la distruzione? Come potevamo prende il via senza i nostri amici romagnoli?. Punteremo a recuperare subito l’evento. Il GS MondoBici se lo merita. E lo faremo nel rispetto degli oltre 300 abbonati e gli iscritti all’evento stesso».

Tiziana Amadori, presidente del GS MondoBici conferma la volontà di recuperare la Pietralata Mtb Race non appena possibile. «Dal momento in cui abbiamo preso questa decisione, abbiamo subito iniziato a cercare la soluzione migliore per noi e per gli atleti. Ovviamente ce la metteremo tutta. Già domani inizieranno nuovi sopralluoghi con l’ente parco, il Sindaco di Fermignano Feduzzi e la Provincia di Pesaro-Urbino, che nonostante il contesto generale ci sta supportando al meglio».

Per ulteriori informazioni, www.bike-advisor.it