Bikel Racer: pensata per l’enduro

In foto la Bikel Racer
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parliamo di una eMtb del marchio trevigiano Bikel. Si tratta del modello Racer, una Mtb a pedalata assistita pensata per l’enduro.

La destinazione d’uso

RACER è la mountain bike a pedalata assistita di Bikel, in fibra di carbonio dedicata principalmente alla disciplina Super Enduro e all’uso più estremo tra rocce, percorsi tecnici e impegnativi, sia in salita che in discesa. Alcuni particolari come le ruote, ad esempio, (disponibili da 29”, da 27.5” o mullet) e l’ammortizzatore posteriore (a molla o ad aria) possono essere scelti per adattarsi al proprio stile di guida.

L’unità motrice

Equipaggiata con il nuovo motore Polini E-P3+ MX EVO con coppia di 90 Nm, è una Mtb a pedalata assistita pronta a stupirti in ogni situazione. A dispetto della sua batteria da 500Wh espandibile con 250Wh aggiuntivi, l’autonomia di questa full da 22 kg rimane eccellente e la sua manovrabilità, proprio per il suo peso contenuto, risulta evidente a confronto con le dirette concorrenti, anche con batterie più generose.

Le sospensioni

La Racer dispone di ben 180mm all’anteriore e 190mm al posteriore. Monta una forcella Suntour Durolux con steli da 38 mm e un ammortizzatore Suntour TriAir Trunnion da 205×65 mm, che donano a questa mountain bike a pedalata assistita stabilità e performance ad alti livelli.

L’allestimento

I freni a disco idraulici sono dei TRP, freni di alta gamma modulabili e potenti con rotore da 203 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore. Reggisella telescopico e trasmissione SHIMANO XT completano il pacchetto. Il motore Polini MX Ep3+ EVO, anch’esso espandibile nell’autonomia con altri 250 watt, assicura adrenalina ed emozioni anche in salita. La proposta in due allestimenti mantiene un carattere sportivo ma sempre oltre le aspettative, in pieno stile Bikel.

Il peso dichiarato è di 22 kg, che considerato l’allestimento è decisamente interessante.

La geometria

Come potete vedere dalla tabella la geometria è votata alla discesa con quote che insieme alle escursioni generose di cui è dotata la racer permettono di affrontare in tranquillità qualunque sentiero.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale di Bikel