Archiviata la prima prova, la Coppa Italia è pronta per la seconda tappa a Cortina D’Ampezzo il 10 e 11 giugno.
Una gara molto importante perché porta i grandi eventi di DH nell’est dell’arco alpino e nelle grandi località turistiche e sportive. Le Dolomiti saranno tra le protagoniste di questa seconda gara nazionale in programma. Molti sono già iscritti alla manifestazione, ma martedì si chiuderanno, senza nessuna deroga, le iscrizioni. Fare Fattore K (chi non è iscritto FCI mandare copia della tessera a segreteria@downhillitalia.it) ed inviare bonifico della quota a info@downhillitalia.it
La segreteria aprirà venerdì 9 al pomeriggio e sarà aperta per chi arriverà sabato alla mattina presto. Sabato mattina ci saranno le prove controllate divise per gruppi e al pomeriggio le prove cronometrate, sulla base della ranking nazionale, per determinare l’ordine di partenza di domenica. Inoltre sabato ci saranno anche a Cortina i premi speciali offerti da Acerbis e Galfer. Domenica mattina prove libere e al pomeriggio manche di gara, che assegnerà i punti validi per la Coppa Italia 2023 e a seguire le premiazioni.
La zona di arrivo sarà la stessa delle gare importanti di sci a Cortina, sulla Olympia. Il paddock sarà nelle vicinanze della zona di arrivo e non solo. Domenica sera alle ore 21 ci sarà lo speciale su Bike Channel (oltre agli appuntamenti di ogni venerdì alle ore 21:30).