Brinke XXR Carbon arriva nei negozi

Brinke XXR Carbon
Brinke XXR Carbon
Tempo di lettura: 4 minuti

Non c’è più da aspettare, è arrivata la Brinke XXR Carbon Race! Il top di gamma del marchio italiano di ebike del Gruppo Valsabbina Spa – nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il divertimento in sella senza limiti  – era stato presentato in occasione dell’Italian Bike Festival di Misano in assoluta anteprima e ora nei negozi. E noi in anteprima vi diciamo che tra non molto avremo occasione di testarla…

MirrorMedia

Brinke XXR Carbon, impariamo a conoscerla

Il target di questa pregiata e-Bike è senza dubbio il comparto off road, in particolare i biker  che vanno alla ricerca di prestazioni, adrenalina, divertimento. Il distintivo telaio Brinke è studiato con geometrie in grado di assicurare il perfetto equilibrio tra la performance in salita e quella in discesa, con attenzione all’allestimento di alta gamma. Per la XXR Carbon Race Brinke ha infatti adottato le ultime tecnologie disponibili sul mercato. Motore Shimano EP801 con 85 Nm di coppia, compatto, silenzioso, connesso e personalizzabile. Nuovo display Shimano più ergonomico e intuitivo. Batteria DARFON da 720Wh, autorizzata Shimano e come tale rientrante nel programma service center Shimano, e infine ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia. Cosa dire? Si tratta di un allestimento che conferma l’alto posizionamento della nuova proposta

Come si colloca nel mondo Brinke?

La XXR Carbon è la regina indiscussa di un catalogo ricco di proposte performanti in grado di soddisfare un ampio pubblico. Il top di gamma è frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, dell’adozione dei componenti più innovativi disponibili sul mercato, anche grazie allo sviluppo di partnership di valore, della garanzia della qualità Brinke e di un design distintivo, che da sempre esalta e identifica l’italianità del marchio. 

Brinke XXR Carbon
MirrorMedia

XXR Carbon, entriamo nel merito 

Si tratta full suspension in fibra di carbonio a pedalata assistita con un design distintivo e un grafica minimale che ne esaltano la geometrie prestazionali. È una mountain bike studiata per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa. 

«Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo è arrivato il momento di presentare al mercato la nostra e-Mtb Full Carbon – ha dichiarato Andrea Auf Dem Brinke, COO Brinke – XXR Carbon Race conferma la volontà dell’azienda di continuare a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto, con un occhio di riguardo allo stile e al design, che da sempre ci contraddistinguono. XXR Carbon Race è l’e-Mtb di ultima generazione in grado di soddisfare anche gli utenti i più esigenti in termini di prestazioni e agilità».

MirrorMedia

I dati tecnici 

Il Frame XXR presenta 160 millimetri di escursione posteriore e 170 millimetri di escursione anteriore per la versione Carbon Race, garantento massimo dinamismo ed estrema maneggevolezza. Le geometrie assicurano il perfetto bilanciamento tra performance in salita e performance in discesa. La XXR presenta infatti carro posteriore da 445mm, angolo sterzo da 65 gradi nella posizione Flip chip high e reach aumentato, per assicurare un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici. 

L’angolo sella è invece studiato per permettere a biker con altezze differenti di mantenere lo stesso baricentro sulla e-Bike: 77 gradi in taglia M; 77.5 gradi in taglia L e 78 gradi in taglia XL. 

XXR Carbon prevede inoltre una serie sterzo da 1.8 pollici e il passaggio cavi integrato per una maggior pulizia ed eleganza.

Brinke XXR Carbon Race
Brinke XXR Carbon Race

Due allestimeti

La XXR è disponibile in due versioni: Carbon Race e Carbon. Per entrambe il motore è il nuovo Shimano EP801 con 85 Nm di coppia, compatibile con la Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project, per la personalizzazione del profilo di potenza, garantendo un’esperienza di guida ancora migliorata. 

Il display è il nuovo Shimano SC-EN600 più ergonomico e intuitivo mentre la batteria è la Darfon da 720Wh, autorizzata Shimano e che, come tale, rientra nel programma service center Shimano. 

Nel reparto sospensioni troviamo la forcella Rock Shox Zeb Ultimate e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate per la XXR Carbon Race, mentre Rock Shox ZEB Select e Rock Shox Deluxe Select+ per la XXR Carbon. 

Infine nella versione Race, troviamo ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR assemblate a mano in Italia.

La grafica minimale, che esalta le linee accattivanti del di questa full aggressiva, prevede la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni: il nero opaco associato al rosso lucido o al nuovo verde metallizzato. 

XXR Carbon Race è disponibile in Limited Edition e può essere prenotata presso tutti i rivenditori autorizzati oppure nello store online nella taglie M, L e XL a 9.650 euro. Il prezzo della versione versione Carbon è invece euro 7.190 euro.

www.brinkebike.com